L’estate ai piedi. Quella di un Martini a Cannes o di un tuffo in piscina a Beverly Hills.
Sole alto e visioni leggere, palette cromatiche piene di luce e pattern geometrici cangianti, caratterizzati da un indiscusso sapore retrò.
Un’estate senza fine e piena di creatività quella di Giannico, brand del giovanissimo shoe-designer milanese Nicolò Beretta. Poco più di vent’anni e già i consensi di Anna Wintour e Carla Sozzani per citarne due, un senso estetico ben chiaro, un approccio alla moda alternativo e mai scontato.
La collezione Primavera-Estate si chiama “Eternal Summer, Eternal Creativity”, la moda sposa l’arte in un connubio felice e originale. L’atmosfera vintage e iconica ne fa da fil rouge, i dettagli ne segnano inveCe la cifra stilistica. Décolleté con bocche rosa, boots spuntati con strisce gialle, stampe tropical ispirate alle location degli Hamptons fino a giochi animalier dal carattere pop.
Per una moderna Jackie O che cammina nei vicoli di Capri, l’estate di Giannico continua qui, sul sito ufficiale.