SBTG x Ginnika x Diadora B.Elite “Sawtooth”

0

La notizia era stata spoilerata già da qualche settimana, ma conferme non erano arrivate. Foto rubate, anteprime nascoste e una piccola dose di mistero avevano alimentato l’hype. Ma ora finalmente è tutto ufficiale. La prima collabo firmata Ginnika sta per arrivare. Maestro di cerimonia di questo ambizioso progetto è Mark Ong, alias SBTG. L’artista di Singapore, che sarà l’ospite speciale della grande kermesse romana dedicata alle sneaker, ha realizzato una scarpa celebrativa dedicata all’evento. SBTG ha lavorato sulla silhouette della bellissima Diadora B.Elite, decorandola con le fantasie che lo hanno reso uno dei nomi più importanti dello sneaker game. La B.Elite è uno dei prodotti storici del marchio italiano. Nata nel 1978, la scarpa indossata da Bjorn Borg era realizzata in pregiata pelle di canguro. Oggi a distanza di 38 anni, la Borg Elite sta vivendo una seconda giovinezza tanto da essere una delle sneaker must-have per la prossima stagione.

 

 

13262433_120300000005157279_1703226751_o

 

La “Sawtooth” realizzata da SBTG si presenta con un tomaia bianca e verde militare su cui è stata decorata una fantasia camo. Dettagli rossi e accenti in oro completa il look della sneaker che presenta il tag Ginnika impresso sulla parte alta del tallone. L’intero incasso ricavato dalle vendita di questa scarpe sarà devoluto per fini benefici all’ente umanitario Humana. Prodotta in soli 12 esemplari numerati a mano, la collabo sarà in vendita al prezzo di 300€ a partire da Sabato 28 Maggio presso l’Ex Caserma Guido Reni di Roma dove si terrà Ginnika Sneakers Expo. L’happening romano non sarà esclusivamente dedicato agli amanti dello street style, ma avrà in cartellone una serie di attività collaterali che faranno felice anche chi poco si intende di scarpe sportive.

 

13262450_10156749062890478_292725444_o

 

Oltre all’esposizione che porterà in mostra oltre 500 paia di sneaker tra le più rare e famose degli ultimi trenta anni, all’interno di Ginnika ci sarà spazio anche per musica, food, arte e divertimento notturno. Tra gli ospiti musicali presenti in calendario spiccano i nomi di Simian Mobile Disco, Bok Bok e DJ Haus che con le loro sonorità movimenteranno la serata di Sabato 28 Maggio. La stessa sera nella Room 2 ci saranno i DJ del Goa (famoso club romano) capitanati da Giancarlino. Domenica sera, invece, la musica passerà su vibrazioni soul e funk grazie allo show “Welcome To The Jungle” di Danno, Ceffo e Cannasuomo. A seguire il pubblico romano potrà ammirare per la prima volta nella capitale lo showcase di Soulection, grazie alla presenza da Sivey, Rom e Evil Needle.

 

 

 

Gli appassionati d’arte, invece, potranno ammirare una speciale installazione in cui la street art di Ciredz ed Etnik incontrerà la realtà virtuale; questa particolare attività è stata resa tale grazie alla collaborazione tra Galleria Varsi e la start up Oniride. Infine il calendario sarà completato da un torneo di Basket 3v3, uno skate contest ed un market con oltre 30 banchi dove poter acquistare sneaker vintage, abbigliamento e vinili. Tanta carne al fuoco per un appuntamento imperdibile.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.