Sneaker Freaker x New Balance 997.5 “Tassie Tiger”

0

sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-1

Tre anni fa, un animale che risponde al nome del diavolo della Tasmania (Tassie Devil), era stato chiamato in causa, per aver dato lo spunto alla creazione di una favola New Balance. Oggi, siamo pronti a risvegliare una nuova “bestia” di quelle parti, per dare vita ad una sneaker davvero graffiante. Il mammifero in questione è la tigre della Tasmania, tanto affascinante, quanto purtroppo estinto. In questo caso Mr Simon “Woody” Wood, ovvero il genio che sta dietro ad un dei magazine più importanti del settore, Sneaker Freaker, ha scelto come silhouette la NB997.5, un fantastico ibrido, che fonde l’intersuola della NB998 con la tomaia della NB997. Già questo preambolo, fa intuire che stiamo parlando davvero di una bella scarpa. Su questa tomaia in suede, si fanno largo due colori predominanti, come il nero la terracotta, che secondo me si abbinano benissimo. Qualche accento in tinta albicocca, fa la sua apparizione sopra e sotto al tallone. Sui pannelli laterali, con una colorway carbone, compaiono delle strisce in materiale 3M.

sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-4

L’intersuola è molto arricchita di particolari, sia con la zona “spruzzata” salt and pepper, sia con la parte anteriore che riporta dei triangoli, in onore delle zanne di questa belva. A vederla in foto sembra davvero bellissima e realizzata con materiali super. Non manca nemmeno il fattore perfomance, visto che la suola è abbracciata dalla tecnologia  REVlite. Questa sneaker sarà disponibile a partire dal 16 di luglio sul sito di Sneaker Feaker, preceduta il 15 da una release in store con tanto di  friends-and-family packaging. Si vocifera che a partire dal 23 dello stesso mese, dovrebbe essere worlwide presso selezionati store.

sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-3

sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-2sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-6sneaker-freaker-new-balance-tassie-tiger-nb9975-5

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.