David Shirgley x Flying Tiger Copenhagen

0

Flying Tiger Copenhagen lancerà nuovi progetti in collaborazione con David Shirgley, artista di fama mondiale. Da settembre, in tutti i nostri store saranno disponibili prodotti ironici e bizzarri che ruotano attorno al tema “Strong Messages”, caratterizzati da disegni, immagini e messaggi singolari. Siamo orgogliosi di celebrare e promuovere l’arte con la A maiuscola: l’arte che sorprende e cambia la nostra percezione del mondo. Vogliamo dare il nostro contributo in questo, offrendo esperienze artistiche di qualità all’interno dei nostri store.

 

05_PS_FTC_SHRIGLEY

 

David Shirgley è una figura di spicco sulla scena artistica internazionale. E’ noto al grande pubblico per le sue sculture, i quadri e i libri, e anche per le sue vignette ironiche e satiriche sul quotidiano inglese The Guardian. Negli ultimi 12 mesi ha disegnato in stretta collaborazione con il team di design di Flying Tiger Copenhagen una collezione di circa 30 pezzi, tra cui cover per smartphone e tablet, taccuini, matite, tote bag e molto altro.

 

06_PS_FTC_SHRIGLEY

 

“Flying Tiger Copenhagen realizza oggetti che tutti possono avere: ecco perché amo lavorare con loro. Ho fatto molto merchandising, ma mai con un’azienda che incentra la propria attività su questo. Si tratta di oggetti molto semplici e apprezzo l’umiltà delle loro realizzazioni. L’obiettivo è quello di offrire oggetti artistici ad un pubblico molto vasto e renderli accessibili. Non deve essere qualcosa di esclusivo. Deve essere una cosa democratica”, afferma Shrigley.

04_PS_FTC_SHRIGLEY

“Vogliamo rendere l’arte più accessibile, facendola entrare nella vita quotidiana delle persone”, afferma Mai Due Brinch, Concept Developer. “Le opere di Shirgley sono spiritose, dark, deliziosamente assurde e bizzarre, e l’enfasi è sul messaggio piuttosto che sulla tecnica. Mette il mondo a soqquadro e lo fa a modo suo – proprio come Flying Tiger Copenhagen”, afferma.

Per ampliare ulteriormente la collaborazione, Flying Tiger Copenhagen è orgogliosa di lanciare una mini edizione della scultura di Shirgley Really Good. L’originale verrà svelata al Fourth Plinth di Trafalgar Square a Londra il 29 settembre, in quello che è stato definito “il parco scultoreo più piccolo ma più illustre del mondo”.

 03_PS_FTC_SHRIGLEY

Il Fourth Plinth o Quarto Plinto (1841) originariamente avrebbe dovuto supportare una statua di Guglielmo IV, ma è rimasto vuoto per mancanza di fondi. Dal 2003 la Commissione del Quarto Plinto del comune di Londra ha invitato alcuni artisti rinomati a presentare delle proposte per il Plinth, dove troverà posto, a partire dal 29 settembre, la statua Really Good di Shrigley. In selezionati store Flying Tiger Copenhager sarà possibile acquistare una delle 3000 copie numerate in edizione limitata della statua in miniatura.

[lightbox_gallery hover_zoom=”yes” columns=”6″] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/27_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/26_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/02_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/21_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/15_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/23_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/17_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/12_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/10_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/07_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/18_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/08/08_PS_FTC_SHRIGLEY.jpg” alt=””] [/lightbox_gallery]

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.