SBTG e la sua Sk8-Hi per House of Vans Singapore

0

Quando tutto lo streetwear, sembra sprofondare in un turbine di copia e incolla e di progetti dettati solamente dalla banale unione tra due brand, ecco che la luce del suo genio creativo, illumina le nostre tanto amate sneaker. Perchè mi esalto cosi tanto direte voi? Mi succede quando parlo del grandissimo SBTG a.k.a. Mark Ong.

mark-ong-house-of-vans-singapore-7777

 

La scorsa primavera, grazie alla posse di Ginnika, abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzare dal vivo tutta la sua arte, in quel di Roma. Se volete rinfrescarvi le idee, qui c’è un po della sua storia. Oggi il progetto House of Vans, fa tappa a Singapore, la sua città natale e per l’occasione ecco arrivare una favolosa customizzazione della SK8-Hi, che prende il nome di “Big Pants Small Wheels”. Questa sneaker rende omaggio ad una tendenza sviluppatasi agli inizi degli anni 90, quando gli skater tagliavano la parte superiore delle loro SK8-Hi, per dare più mobilità alla caviglia, senza compromettere però la protezione della stessa. (Uguale fu per le Half Cab nate da un idea di Steve Caballero).  SBTG in quel periodo, era già un passo avanti e quindi invece di usare il nastro isolante sulla parte tagliata, come facevano tutti, iniziò a customizzare la scarpa, utilizzando il concetto di cucire e sigillare non solo il collarino. Questa sua tendenza, lo stimola a realizzare la sua SK8-Hi con quel core anni 90.

mark-ong-house-of-vans-singapore-1

Il collarino è tagliato anche in questo caso, ma viene reso bellissimo attraverso delle cuciture a mano, sia semplici, sia con delle trame più elaborate, Una fettuccia intrecciata di color rosso si propone come una perfetta cornice, che abbellisce questa zona. Impunture a vista fanno la loro apparizione sul tallone, insieme ad un serie di perline colorate, blu, rosse e bianche e ci stanno benissimo dei conchos, che fanno tanto Navajo. Altri suoi dettami stilistici sono visibili attraverso il logo Vans in camo animal, il design “scheletro” sul tallone, la scritta ‘Destroy to Create’ sulla tomaia e quelle sulla midsole e la linguetta customizzata. Davvero bellissima. L’evento si terrà al 99 di Beach Road a Singapore, con la sua immancabile presenza. Se le volete, potete fare il pre-order qui al prezzo di $333 USD.

mark-ong-house-of-vans-singapore-4

[lightbox_gallery hover_zoom=”yes” columns=”3″] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/09/mark-ong-house-of-vans-singapore-2.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/09/mark-ong-house-of-vans-singapore-11.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/09/mark-ong-house-of-vans-singapore-6.jpg” alt=””] [/lightbox_gallery]

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.