Dormire nel castello di Dracula con Airbnb

1

Si avvicina Halloween ed é tempo quindi di costumi, zombie e vampiri, soprattuto quest’ultimo ispira tutt’oggi un fascino incredibile. Non parlo di quello brillantato bensì quello vero il Conte Dracula anche se ho sempre amato questo:

 

 

E non disdegnato la versione comica di Aldo, Giovanni e Giacomo¬

 

 

Direi di aver reso l’idea, però quando ho scoperto che su Airbnb si poteva soggiornare nel castello di Bran in Transilvania mi é salito un brivido… di piacere; soprattutto nel leggere che sarà un’esperienza indimenticabile a partire dal letto.

 

night-at-dracula-5

 

Il 31 ottobre, la notte di Halloween, due ospiti  potranno rivivere la storia di Jonathan Harker, il protagonista diDracula, famoso romanzo di Bram Stoker. Al tramonto, su una carrozza trainata da cavalli attraverso la Transilvania,  nell’ora in cui si intravedono i pipistrelli svolazzare e si sentono i lupi ululare, raggiungeranno il loro inquietante rifugio, avvolto dalle nebbie: il castello di Bran. La storia del castello risale al 14° secolo ed è stato la fonte di ispirazione  per il castello di Dracula del famoso romanzo di Bram Stoker.

 

841-03518185

 

Dacre Stoker, esperto di vampiri e grande appassionato del romanzo  di suo zio, accoglierà gli ospiti e  racconterà loro vecchie storie, alcune totalmente inedite,   sugli innumerevoli  e oscuri segreti che riguardano i vampiri.  Dacre racconterà  come il crudele e sadico Vlad di Valacchia, divenne noto come Dracula e come la sua leggenda sia durata nei secoli. Toccherà poi agli ospiti decidere se credere alla storia o se classificarla come mito, prima di stabilirsi nel castello per la notte.

 

“Il castello di Bran è il luogo in cui è nata la leggenda di Dracula, e condividerò con i miei ospiti le storie che conosco, mentre li accompagnerò  tra i bui passaggi segreti del castello per far scoprire privatamente tutti i suoi misteri. Bram Stoker, nel suo romanzo, include molti riferimento a fatti e persone reali e si è interrogato sulla reale esistenza dei vampiri” ha commentato  Dacre Stoker.

 

 night-at-dracula-3

 

Camminando attraverso un labirinto di corridoi, angoli bui e scale scricchiolanti, i visitatori scopriranno un passaggio segreto, che li porterà alla sala da pranzo. Ad attenderli ci sarà una cena tradizionale a lume di candela, preparata esattamente come viene descritta nel romanzo di Bram Stoker: un menù a base di bistecca al sangue, roast beef e pollo alla paprika. Dopo sarà il momento del riposo, all’interno di bare foderate  di velluto e collocate nella cripta: una notte nel castello in completa solitudine, cercando di prendere sonno tra scricchiolii,  rumori inquietanti  e ululati dei lupi che girano intorno al castello.

 

Quando irromperà l’alba e il rischio di un attacco da parte dei vampiri sarà svanito, gli ospiti potranno finalmente festeggiare il sorgere del sole sul terrazzo del castello, guardando l’orizzonte della Transilvania.

 

“L’anno scorso, vi abbiamo invitato a passare una notte con i morti nelle catacombe di Parigi, ora è arrivato per noi il momento di introdurre una leggenda immortale. Una fortunata coppia avrà la possibilità di assistere ai veri orrori della notte, nel castello di Dracula, da soli senza argento o aglio a loro difesa”, ha detto Andrew Verbitsky General Manager di Airbnb Centro ed est Europa. “Se siete appassionati di vampiri o anche semplicemente fan di Halloween, non potete perdervi questa esperienza unica”

 

Come diventare il prossimo Jonathan Harker?

Visita la pagina per vincere l’opportunità di passare una notte nel castello di Dracula. La tua oscura immaginazione e la tua profonda conoscenza dei vampiri ti prepareranno al meglio per rispondere ad un semplice quesito: che cosa diresti al Conte se ti trovassi faccia a faccia con lui nel suo castello? Mostraci la tua anima da vampiro entro le 23.59 del 26 Ottobre 2016 e potresti dormire nella sua cripta aspettando l’ora delle streghe.

 

 night-at-dracula-1

 

Non sei del posto? Non ti preoccupare. Faremo arrivare i vincitori da ogni parte del mondo. Il vincitore e i suoi ospiti dovranno essere maggiorenni. La lunghezza dei messaggi di partecipazione deve essere compresa tra i 50 e i 500 caratteri.

Regole della casa

  • Benvenuti nella mia casa! Entrate liberamente. Andate via tranquilli e lasciate un po’ della felicità che avete portato!
  • Airbnb non può garantire dopo il tramonto la vostra sicurezza in caso presenza di  vampiri
  • Non è ammesso l’aglio né alcun elemento che odori di aglio, incluso il profumo
  • Siete pregati di lasciare i gioielli d’argento a casa
  • La stessa regola si applica ai simboli sacri
  • Non incrociate le posate. Inoltre evitate per favore di formare croci con qualsiasi cosa
  • State attenti ai pipistrelli nella torre del castello
  • Assicuratevi di spegnere tutte le candele prima di andare a dormire
  • Chiudete tutte le tende prima dell’alba
  • Il conte non è fan dei selfie allo specchio

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.