Remy Uno e la moda

0

La moda spesso va a braccetto con l’arte. Bobos ha segnalato Remy Uno allo showroom del brand Emilio Pucci a Milano.  Nella cornice barocca di Palazzo Recalcati, ‘Vortex’ è l’opera creata dall’artista francese in ispirazione al pattern della collezione Resort Pre-Spring 2017 di Massimo Giorgetti, direttore creativo del marchio Pucci.

vortex-by-remy-uno-3
Mischiando i codici stilistici della casa di moda con un tocco di bizzarria, l’installazione dalla scaletta cromatica è un’esplosione multicolor, che scinde su superfici sfaccettate e specchiate, posizionate irregolarmente e apparentemente fluttuanti a mezz’aria su una grande superficie viola.
Tema focale è l’anamorfosi di una donna vestita di un abito variopinto che come un prisma si irradia su uno spazio dalle luci fluorescenti e in cui la pittura crea un dialogo con lo spettatore e con l’architettura della stanza.

 

vortex-by-remy-uno-1
Un’opera dalle diverse prospettive che se vista ortogonalmente pare convenzionale, quasi piatta, ma se posta su un piano leggero spostato il tutto si scompone e diventa quasi un’espressione cubista.
Remy Uno, nato e cresciuto a Marsiglia, è un artista che ricerca l’intimità e la personalità nella decomposizione dell’immagine. Celebre la sua attitudine nel lavorare sia in uno studio che per strada. Oggi è di base a Berlino e per ‘Vortex’ la curatela è di Valentina Casacchia, storica dell’arte e curatrice dell’Artist Pension Trust di Milano.

 

vortex-by-remy-uno-4

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.