OPUS WINTER EDITION 2016

0

L’11 dicembre torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Winter Edition di OPUS.
A fare da cornice alla quinta edizione dell’evento che promuove moda, design e illustrazione questa volta sarà la bellissima Villa Fabris, residenza settecentesca che oggi ospita il Centro Europeo Per i Mestieri del Patrimonio.
I tre piani dell’edificio ospiteranno per l’intera giornata 45 espositori, come sempre scelti sulla base dell’originalità e della qualità dei loro prodotti, una tavola rotonda che tratterà tematiche importanti e cinque workshop che vedranno protagoniste diverse tecniche di produzione handmade. Ma non finisce qui: a completare il già ricco programma ci penseranno i live painting organizzati da Treviso Comic Book Festival e la presenza della Filler Brigade con le sue illustrazioni decisamente punk.
Si parte alle 11 con OPUS FOCUS, un panel che vedrà coinvolti Berto Industria Tessile, Favini, Confartigianato Mandamento di Thiene e Hortus Talenti (sponsor e partner di questa quinta edizione) in un dibattito incentrato sul consumo consapevole, la filiera sostenibile e i nuovi talenti.

Flyer tracciati

Il pomeriggio invece largo spazio ai workshop: La Scatola Nera accompagnerà i partecipanti alla scoperta della serigrafia introducendone le basi, Anna Schettin, socia fondatrice e docente dell’Associazione Calligrafica Italiana, si occuperà di far scoprire al suo pubblico una “terra nuova” (Neuland) rappresentata dalle lettere del calligrafo e tipografo Rudolf Koch, mentre il team di Felicità a Pacchi riserverà grandi sorprese a chi deciderà di cimentarsi con fotografia, ceramica e pattern.
Per tutta la giornata, dalle 10:30 alle 21, il cuore pulsante dell’evento saranno ovviamente gli espositori che con le loro creazioni potranno offrire una valida alternativa ai regali di Natale.
A conclusione dell’evento: after party con djset presso Villa 6 Sharing Bar.
______
OPUS si svolgerà domenica 11 dicembre presso Villa Fabris a Thiene (VI) dalle 10:30 alle 21.
L’ingresso è gratuito.

SPONSOR: Berto Industria Tessile, Favini, Banca San Giorgio Quinto e Valle Agno.

PARTNER: Bobos.it, Cosebelle Magazine, Co-Hive, DDMag, Hortus Talenti, Lahar Magazine,
L’Eco Vicentino, Treviso Comic Book Festival, We Make A Pair.

ESPOSITORI: 3different, 9 decimi, Altrosguardo, Amalgama, Annachiara Zaminato, Annamaria Vitale, Babel, Blue Bowtie, Bottoni e nuvole, Cera una bolla, Chabù, Chiarasonda, Colores De Sudamerica, CRZR, Dolcely lab, Edoardo Maria Maggiolo, Felicità A Pacchi, GroundUp Furniture, La Pinotteria, Lepalle.it, Let The Cat In, Mani/Fatum, Mava, Miiila, Nicola Grazian, Olde Biscotti, Papaya Handmade, Patch it now, Piccolo vegs for pots, Pig-o’h, Punto Soave, Re-Factory, Rimini Rimini, Sadhu, Stefano Zattera, Thundercunt, Ushbag, Valeria Pesavento, Vicolopagliacorta, Violet Not The Color, Viviana Mori, Zenji ceramiche.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.