FOE – Friend of Enemy

0

L’epoca moderna, con i suoi nuovi metodi di vendita, con le sue assurdità digitali che ti permettono di ottenere qualsiasi cosa da mobile. Che cosa meravigliosa. Perché se sei furbo, oggi, hai tanti modi per farti conoscere e proporre il tuo prodotto, senza entrare nel giro dei negozi iper snob che ora ti prendono solo in conto vendita e poi so’ azzi tua.

Il brand di cui vi parlo oggi, ad opera di un team di ragazze fighissime, vende solo on-line, su Depop. Il che, a mio avviso, è geniale.

FRAGMENTS OF THE NIGHT è la prima collezione di FOE, Friend Or Enemy ( AKA girls-that-love-their-leather-handpainted ). Pochi pezzi, dipinti a mano, tanta creatività, soprattutto quella che ti fa stare fuori dagli schemi.

foe_friendorenemy_02_04foe_friendorenemy_05_04foe_friendorenemy_0_03

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli scatti del lookbook, ad opera di Andrea Torresan , ritraggono il mondo notturno della ragazze contemporanee, quello che di giorno non si vede, quel momento in cui scendono un po’ le maschere e, spesso, le difese. La notte è sempre un po’ più vera, un po’ più sincera, si diventa vulnerabili e si fa solo ciò che si ha voglia di fare, comportandosi di con seguenza. Dopo una festa, stanchi, assonnati, sognatori, affamati e illuminati dalle prime luci dell’alba. FOE ha voluto mostrarci la donna da quest’ottica, attraverso un riflettore diverso, quello della luna, una luce malinconica e pallida, capace di interpretarne il carattere appieno. FOE é un Brand appena nato, tutto al femminile.
Tutti i capi sono stati recuperati in viaggi di ricerca, soprattutto a Londra. Tutti vintage e pieni di difetti dati dal tempo e che con tanto amore vengono dipinti a mano.

Le idee sono tante e le superfici pure. Da poco é nata una bellissima collaborazione con Declare un brand di borse veneziano con cui si allargherà la collezione.
6 borse dipinte e potranno essere viste nel loro negozio a San Polo insieme a tutta
la collezione di Foe che si sta allargando piano piano anche fino ai piedi.

I racconti di FOE si possono seguire su Instagram – @foe_customlove, per lo shopping: Depop – @foe_customlove

foe_friendorenemy_03_05

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.