L'alba del nuovo denim. Lui sì che non tramonterà mai!

0

Style is an attitude. Less is more. Potremmo riempire un’enciclopedia con le citazioni e gli aforismi che girano attorno al mondo della moda. Re Giorgio, Mademoiselle Coco, poeti, attori e scrittori, si sono espressi veramente tutti.

Una cosa, però, l’ho capita anche io: il denim non tramonterà mai.

Guai ad assecondare mariti/mogli/madri/amanti nel loro tentativo di fare spazio nei vostri guardaroba. Di denim non c’è mai abbastanza. Vanno mantenuti e preservati i pezzi vintage, rinnovati quelli che convincono poco – una collega ha meravigliosamente dato nuova vita a dei Levi’s sull’orlo del demodè – ma soprattutto selezionati i nuovi pezzi della collezione.

Anche le collezioni S/S 2017 non fanno a meno del denim, utilizzato fino al midollo su accessori, scarpe, top, bluse, blazer, jeans e total look. La cosa difficile sta nel selezionare.

Io ci ho provato e ho adocchiato qualcosa di imperdibile e veramente originale.

Bellissima la collezione di Morfosis, un audace mix di forme morbide, shape essenziali e applicazioni di stelle. Stelle, tante stelle, stelle che illuminano e impreziosiscono le creazioni e il blu del denim.

morfosis ss17 (12)

Un mood visionario che si scontra con gli accenni giocosi delle borse di Poshead. Realizzate dalla designer romana Antonella Falasca sono un chiaro omaggio alla pop art. Bianco gesso, bright pink, carta da zucchero, nero e ovviamente denim, le borse Poshead sono tutte caratterizzate da un fil rouge: gli occhiali-logo in metallo e smalto. Per una dose di buonumore assicurata.
Linee pulite quelle dei nuovi mules di Trenta7. Belli sono belli, il tacco largo poi mi conforta subito sul fronte comodità. So già di poter stare sui tacchi tutto il giorno, senza ricorrere ad alcun escamotage (leggi cerottini o pratiche ballerine in borsa). Perfino io che sono una accanita sostenitrice delle scarpe flat, nonostante la natura mi abbia “donato” una taglia poco più che petite.
Poshead3  trenta7_ss17_still_life_web5
Sul denim in versione jeans potremmo, poi, aprire un intero nuovo capitolo. Io di recente ho provato dei Levi’s culotte.
Non li ho acquistati, seppure fossero in saldo. Sentivo la voce del mio compagno risuonare da lontano “un altro paio di jeans?”. Ovviamente me ne sono pentita e so già che se do un occhio online, la mia taglia sarà svanita.

Repetita iuvant: mai assecondare mariti/mogli/madri/amanti!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.