Instagram è sempre la principale fonte di notizie e novità. I più attenti avranno notato come un paio di giorni fa Futura abbia pubblicato un’immagine che sanciva l’uscita di un’imminente collabo con Uniqlo. La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla catene giapponese, ma online già circolano le prime immagini e una ipotetica data di release. Dopo la partnership con Kaws della scorsa primavera, anche per questo 2017 Uniqlo ha sorpreso i propri fan con un progetto che farà gola a molti.
Futura, conosciuto anche con lo pseudonimo Futura 2000, è uno dei pionieri della street art e dei graffiti, avendo iniziato a dipingere illegalmente muri e stazioni della metro a New York sin dagli anni ’70. Con l’arrivo degli anni ’80, successivamente ad una collabo con il gruppo punk The Clash, Futura divenne uno dei protagonisti dell’arte newyorkese in compagnia di mostri sacri come Keith Haring e Jean-Michel Basquiat.
Dopo aver fatto parte del collettivo U.N.K.L.E. con James Lavelle e Ben Drury, le sue collaborazioni si orientarono sempre più verso la street fashion: memorabili restano i suoi lavori per Nike, Medicom Toy, Supreme e A Bathing Ape. Oggi, nonostante negli ultimi anni sia rimasto un po’ lontano dai riflettori, Futura ritorna con questa serie di t-shirt disegnate per Uniqlo. Voci di corridoio segnalano il 27 Marzo come probabile data di release. Attendiamo con ansia nuovi sviluppi e nuove conferme.