OneonOne

0

OneonOne è un progetto fichissimo. Innanzitutto perché è un brand greco, di Atene, che nasce dalla passione per la maglieria e la tradizione tipica di questa terra della lavorazione a mano, secondo perché ci proietta immediatamente in quei meravigliosi scorci vacanzieri della costa dal mare turchino e dai mulini a vento delle sue isole. Infine perché OneonOne è una scuola, che aiuta i giovani talenti locali a sperimentare e rendere la passione per lo sferruzzare una professione, dando loro le basi per costruire il proprio brand e lega un team di donne esperte conoscitrici dell’arte di creare a maglia.

10int

Le collezioni di questa scuola-azienda sono contemporanee, interamente realizzate a mano, legate ai concetti di natura, colore e competenze tradizionali. Grazie alla vasta scelta di fibre naturali coltivate e filate in Grecia il marchio è in grado di produrre in locali mulini familiari miscele ideali di filato, provando ogni collezione qualche nuovo mix.
La donna a cui il brand si ispira è chiaramente la ragazza della generazione Y (conosciuta anche come Millennial Generation, Generation Next o Net Generation) si definisce la generazione del nuovo millennio. Gli appartenenti ad essa, chiamati Millennials o Echo Boomers, sono coloro che sono nati tra i primi anni ’80 e i primi anni 2000 nel mondo occidentale: una generazione guidata da infinita fiducia e scelte illimitate. Questi giovani adulti sono sempre pronti a intraprendere una serie di avventure che esplorano più versioni di se stessi e del mondo, sono duttili, versatili, adattabili alle situazioni ed ai cambiamenti, sempre in cerca di novità, legati alla virtualità ma amanti della realtà tangibile. Spinti dalla diversità delle loro esperienze e dei network in cui si muovono, sono costantemente alla ricerca di creare uno stile di vita unico, alle loro condizioni. La maggior parte di loro si impegna in molteplici professioni, legate alle loro passioni. Il loro è uno stile di vita su misura, denotato da un consistente freddo egoismo.

8int

Ecco che la donna di OneonOne, con il suo bagaglio culturale e sociale si trattiene vincolata alle sue origini attraverso l’abbigliamento, colorato e naturale ma assolutamente di tendenza.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.