Peruffo Land Collection

0

Scomposizione topografica.
Le geometrie di un paesaggio fotografato dall’alto ispirano la collezione Land di Peruffo. La natura nelle sue astrazioni formali, i pixel di Ana Cardoso e gli esagoni di Gio Ponti intersecano formando un fitto reticolo organico trasformando linee rette in device decorativi. Poligoni irregolari incastrano armoniosamente pieni e vuoti creando trame di anelli, pendenti e bracciali. Doppie consistenze: linee dal tratto stilizzato oscillano tra sospensione dei vuoti e pienezza materica.
I materiali riflettono ed esprimono durezza, lucentezza, densità: smalto, oro e perle sublimano strutture cristalline che temprano l’allure del gioiello.
Cromie sedimentarie: giallo, rosa, bianco.

unnamed
Dietro il sipario di Peruffo ci sono i  Fratelli Bovo: da quasi quarant’anni una realtà importante nel panorama dell’industria orafa del vicentino, distretto d’eccellenza del gioiello a livello mondiale. Con questo brand lavorano ad una nuova visione della gioielleria nata da una profonda e intima conoscenza del settore e si aprono a nuovi stimoli per affacciarsi a nuovi scenari del gusto, delle tendenze e della cultura.

PERUFFO ha una concezione precisa e definita, che si concretizza nella ricerca di nuove espressioni, in designer emergenti provenienti dal contesto fashion e arte – inesauste e inesplorate riserve di freschezza e creatività. E’ un connubio tra progettualità e originalità, un brand dallo stile innovativo e anticonvenzionale, coerente e intransigente, declinato dalle sensibilità più contemporanee in collezioni dal carattere sempre riconoscibile e inconfondibile.

unnamed (1)

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.