La primavera all’improvviso (A Milano)

0

Qual è la misura della felicità? 1 ettaro, più o meno 250 mila tulipani in 183 varietà.

 

Nei pressi di Milano hanno deciso di festeggiare l’inizio della primavera come si deve.

 

Per la nostra rubrica “capitolo cose belle belle da non perdere a Milano”, dall’Olanda, e con moltissimo amore, arrivano Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios che hanno dato vita ad un progetto che non porterà soltanto moltissimi tulipani e primavera a Milano, ma un vero e proprio progetto d’arte condivisa. Torniamo sempre lì, se l’arte non è solo bellezza ma anche – e soprattutto in questo nuovo millennio – partecipazione, lo è anche questo immenso giardino di 250 mila tulipani in viale della Repubblica 113 a Cornaredo, alle porte di Milano.
tulipani1
Prende il nome di ”U Pick”, letteralmente “tu raccogli”, e chiunque potrà visitare il giardino di tulipani e raccogliere quelli che desidera, ma anche scattare foto o solamente passeggiarci in mezzo. Il campo, seguendo gli ultimi aggiornamenti, sarà aperto all’incirca nel mese di Aprile, sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30, e per entrare sarà necessario acquistare due tulipani al costo di 1.50 euro l’uno.

 

“Tutta la mia famiglia si dedica alla coltivazione dei tulipani – racconta Edwin – in Olanda e non solo. Un mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas – spiega Edwin Koeman – Noi abbiamo deciso di provare a farlo qui perché conosciamo l’amore degli italiani per le cose belle”.

 

Una bella idea di contaminazione culturale che arriva a Milano attraverso la delicata arte del giardinaggio. Aprite l’agenda: apertura prevista dal 28 marzo.

 

https://www.facebook.com/Tulipani.Italiani
tulipani2

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.