Una cartolina da Moncler

0

Avete presente quell’obbligo che ha contraddistinto le vostre vacanze per una vita e mezza? Vi ricordate le difficoltà nel trovare un ufficio postale ed il fare attenzione a comprare i francobolli giusti per inviare una cartolina? Se la risposta è no probabilmente sono vecchio io ma vi posso assicurare che il ricevere quelle immagini, a volte da mete lontane ed esotiche, mi permetteva di viaggiare con la mente e la fantasia.

 

AdvertisementMONCLER PRINTS SS17 (2)

 

Ovvio che oggi, essendo tutto digitale, il concetto sia evoluto ma la sensazione di fondo rimane la stessa ed è per questo che le POSTCARDS di Moncler, realizzate in collaborazione con l’artista parigino Jean-Philippe Delhomme, hanno un gusto particolare.

 

Moncler Man_SS17_10

 

Le stampe create per la collezione Primavera/Estate 2017 si ispirano alle spiagge che hanno fatto sognare i più: da Venice Beach a Saint Tropez passando fino a Capri e Positano; ed è in questi luoghi che sono rimasti addosso che ogni storia viene interpretata in maniera originale e divertente, immergendosi in una gamma cromatica di sabbia, giallo sole, blu acceso, rosso scarlatto e bianco.

 

 

Un mix di tecnologia ed artigianalità, una ricerca dell’innovarsi tenendo bene a mente la tradizione per lo stile; come per esempio l’uso di speciali ricami, effettuati dopo la stampa digitale, per conferire tridimensionalità al tessuto, resinato, stampato, lavato e, in ultimo, ricamato. Il connubio nato tra Moncler e Jean-Philippe Delhomme ci permette di pensare alla freschezza dell’estate portandola addosso, senza doverci preoccupare del tempo bensì sfoggiando un viaggio che va soltanto intrapreso.

 

[lightbox_gallery hover_zoom=”yes” columns=”3″] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Woman_SS17_16.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/MONCLER-PRINTS-SS17-1.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Woman_SS17_15.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Man_SS17_10.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/MONCLER-PRINTS-SS17-3.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Man_SS17_08.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/MONCLER-PRINTS-SS17-2.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Woman_SS17_14.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2017/05/Moncler-Man_SS17_09.jpg” alt=””] [/lightbox_gallery]

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.