Miele coniuga eleganza e praticità in cucina

0

La cucina è per eccellenza un luogo di creazione, innovazione ma anche di tradizione. È il focolare delle relazioni più profonde e per me rappresenta un legame forte con la mia famiglia, fatto di tortellini e tentativi talvolta maldestri di preparare la pasta. Ebbene durante lo scorso Salone del Mobile ho avuto modo di scoprire come il concetto di casa si sia evoluto a partire proprio dal suo elemento centrale, la cucina. Tra le varie novità mi hanno colpito in particolare i prodotti SmartLine di Miele che reinterpretano il concetto di “Cucina orizzontale”.

 

Miele_Smartline_InAction

 

Del resto dopo i grandi successi degli chef in TV la passione per i fornelli è ormai a portata di pentola. E forse chissà proprio per supportare questa sempre più diffusa sperimentazione culinaria, Miele ha pensato a questo sistema di moduli componibili che permette di creare un angolo cottura completamente personalizzato in base alle necessità di ciascuno. Grill Barbecue, teppan Yaki, bruciatori a gas, wok a induzione si abbinano infatti senza limiti di spazio al piano a induzione con una o due zone di cottura e la cappa integrata.

 

Miele_SmartLine_Powerflex_TeppanYaki_ambientata

 

Tutti i moduli SmartLine hanno una profondità di 52 cm e sono dotati di un pannello in vetroceramica senza cornice che ne consente l’installazione a incasso o plafone. I comandi touch (SmartSelect) diventano poi visibili sullo schermo solo quando il prodotto è in funzione, un elemento in più di design che li rende ideali nelle cucine open space dove l’eleganza deve combinarsi con la funzionalità.

 

HyperFocal: 0

 

Altra cosa importante però per chi vive in ambienti cucina-soggiorno è l’ordine e la pulizia. Si sa, l’ospite inatteso è sempre dietro l’angolo e un altro fattore essenziale è quindi la praticità.

Ebbene, anche da questo punto di vista la gamma di elettrodomestici SmartLine si rivela la più adatta a rispondere a questa esigenza. La superficie in vetroceramica liscia infatti è particolarmente facile da pulire, anche grazie alla tecnologia a induzione che non riscalda il vetro dello schermo e quindi impedisce che lo sporco si attacchi. Senza contare poi che le parti removibili come la piastra, i sottopentola sulle unità di gas e la scatola filtro antigrasso possono essere lavate comodamente in lavastoviglie.

 

HyperFocal: 0

 

Chi non ha avuto la fortuna di ammirarli da vicino, dovrà attendere solo pochi giorni. La SmartLine Miele sarà infatti disponibile da 1 luglio 2017.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.