Più occhi da cerbiatta per tutte

0

Oltre al sogno di mangiare tantissimo senza ingrassare, un altro sogno fa capolino dal cassetto delle richieste di noi donne: avere occhi da cerbiatta, sempre, in qualsiasi condizione atmosferica e temporale. I consigli per averli ingannando col trucco si sprecano: utilizzare ombretti chiari e matte per aprire lo sguardo; una riga di eyeliner nero più ampia verso la fine dell’occhio e con la consueta virgolina verso l’alto finale; tantissimo mascara rigorosamente nero che separi e allunghi le ciglia.

E se fossimo ciompe con l’eyeliner? Incapaci di fare la medesima riga su entrambi gli occhi? Se la nostra categoria di appartenenza è quella delle “eternamente in ritardo” (colpa di una sveglia che suona ma non abbastanza intensamente e ostinatamente per distoglierci dal nostro sonno di bellezza)? Le ciglia finte probabilmente non faranno al caso nostro: le ciompe rischierebbero un occhio tutte le mattine, le dormiglione… ehm! Cosa fare? Affidarsi a una brava estetista che in due ore ci applicherà – su ognuna delle nostre ciglia naturali – delle portentose extension (ovvero ciglia sintetiche) mediante una speciale colla anallergica. Ma ogni tre/cinque settimane il trattamento va replicato, inoltre nelle prime 24 ore meglio non fare entrare in contatto il nostro occhio con l’acqua, mentre nei giorni successivi abbandonare mascara e struccanti. Se neanche questo procedimento ci convince, un ultimo, valido, interessante, pratico, veloce, e per niente stressante metodo ci attende: il siero per le ciglia!

Schermata-2016-01-20-alle-12.33.33

Il più naturale, il più storico (quello che anche le nostre nonne usavano), ricchissimo di vitamina E è l’intramontabile olio di ricino che con le sue proprietà emollienti, migliora la salute delle nostre ciglia rendendole molto più forti e folte. Basterà applicarlo aiutandosi con un cotton fioc o un dischetto di cotone alla sera, andare a letto, lasciarlo agire nelle notte e replicare il procedimento almeno tre sere a settimana per un mese. Per togliere i residui di olio al mattino appena sveglie è necessaria solo un po’ di acqua tiepida. Tra l’altro è anche il più facile da reperire. Ad Acqua & Sapone troverete quello della Forsan; nelle bioprofumerie o presso i rivenditori autorizzati quello di Alkemilla o de LaSaponaria.

I sieri di ultima generazione invece sono dotati di applicatori a forma di minuscoli pennelli, in grado di distribuire uniformemente il prodotto all’attaccatura delle ciglia. In tal modo i follicoli ciliari vengono nutriti adeguatamente, velocizzando la crescita delle ciglia. Le regole però restano invariate: tutte le sere, dopo essersi struccate, 3/4 settimane di utilizzo costante per vedere i primi risultati. Ve ne accorgerete perché inizierete a perderne molte di meno, resisteranno anche agli struccaggi più intensi, saranno molto più lunghe e anche il più naturale dei mascara non darà più un effetto proprio naturale ma, appunto, da cerbiatta.

Negli Stati Uniti spopola Nanolash e da ormai un anno è entrato in commercio anche in Europa. E’ oftalmologicamente e clinicamente testato, il trattamento dura 5 settimane per poi passare a utilizzare il siero solo un paio di volte a settimana per mantenere i risultati ottenuti. In media si è dimostrato che le ciglia si allungano del 58% e la nascita di nuove ciglia aumenta di circa il 30% dopo il primo mese di trattamento. Si acquista online scegliendo l’opzione più conveniente per le proprie esigenze.

Beste-wimperserum-Nanolash-1024x678

Orphica ha invece creato Realash, anche questo acquistabile online con consegna gratuita. Il trattamento dura tre mesi, ma già dopo dieci giorni si possono apprezzare i primi risultati. Non dà effetti collaterali regalando fino all’83% di ciglia più lunghe e fino al 79% d ciglia più folte.

41YL+g12nYL

Non ti piace comprare online? Anche la svizzera Mavala ha proposto il suo siero il Double Lash, reperibile in farmacia, alla Coin o da Pinalli. Stesso concetto, cambia l’applicatore che è uno scovolino come quello dei classici mascara da passare tra le ciglia inferiori e superiori a fine struccaggio. Per vedere i primi risultati occorre più tempo dei precedenti (circa due mesi), ma è a base di un estratto naturale ricco di vitamine e proteine.

2737500

Per l’alta profumeria c’è invece Shiseido con il Full Lash Serum. L’applicatore è quello dei classici lucidalabbra e si può utilizzare anche per le sopracciglia. Il siero-trattamento (formulato con estratto di Zizyphus Jujuba Fruit) stimola e accelera il ciclo di crescita; la texture è leggera e ad asciugatura rapida, il trattamento dura 16 settimane.

full-lash-serum

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.