Nel 2010 Vogue Paris ha descritto Ellis Faas come «la make-up artist più influente del suo tempo». Ellis ha collaborato con i migliori creativi del mondo, designer, fotografi, stilisti, hair stylist e modelle. Le sue creazioni sono apparse sulle cover dei più importanti magazine a livello globale. Ha, inoltre, lavorato con i maggiori gruppi e brand del beauty prima di lanciare la sua linea. Nel 1999 Ellis fu scoperta dal celebre fotografo Mario Testino che la portò con sé a Parigi, Londra, New York e Los Angeles. Durante quel viaggio ebbe occasione di incontrare la fashion editor Emmanuelle Alt che la presentò a Karl Lagerfeld. Fu così che si ritrovò a capo di un team di make-up artist incaricati di eseguire le sue creazioni per le sfilate di Lagerfeld, Fendi e Chanel.
Nel 2009 decide di lanciare la sua linea, ELLIS FAAS Cosmetics, divenuto oggi un brand iconico.
Ellis Faas ha lanciato il proprio brand per colmare una lacuna del mercato: rivolgersi non tanto ai MUA professionisti quanto, piuttosto, alle donne che utilizzano prodotti make-up tutti i giorni.
È stata questa visione a rendere propri del DNA dell’azienda alcuni elementi volti a semplificare la quotidianità dell’universo femminile. L’idea di Ellis è che i prodotti liquidi si fondano meglio con la pelle e, soprattutto, garantiscono una tenuta di gran lunga migliore. Le nuance sono ispirate alle tonalità già presenti sul corpo umano in modo tale da adattarsi a tutti i tipi di carnagione, età e stile di vita.