OPENING CEREMONY x VANS “QI PAO II” PACK

0

Romeo e Giulietta, Fred Astaire e Ginger Rogers, Stan Lauerl e Oliver Hardy, sono solo una piccolissima parte di “coppie”, che hanno i propri nomi uniti nel segno della partnership vincente. Io invece vi darò un altro duo, che spesso e volentieri ha stretto un bel rapporto, nel nome del gusto e delle sneaker. Ecco tornare insieme Opening Ceremoni e Vans. Il primo, fondato nel 2002 da due amici provenienti dalla UC Berkeley, che rispondono al nome di Carol Lim and Humberto Leon.

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-0

Il loro sogno era quello di realizzare un “luogo”, dove poter condividere le stesse passioni, legate ai viaggi, all’arte e al fashion. Possiamo dire che il tempo gli ha dato ragione e il tutto si è avverato. Non solo un brand, ma anche uno store presente nelle maggiori capitali della moda, come NYC, Tokyo e L.A. Nel loro concept creativo c’è tanta sperimentazione e anche una buona dose di pop-culture. Il secondo, brand californiano nato dalla geniale intuizione di Paul Van Doren, nel 1966. Il loro lavoro prende il nome di “Qi Pao 2 ” pack. Il 2 sta a significare, che questa collection segue quella del 2016. Anche lo scorso anno, il concept era lo stesso di questo 2017.

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-12

L’ispirazione al mondo della Cina è totale. Ma lo è attraverso una sfaccettatura molto interessante. il Qi Pao, anche chiamato cheongsam è il tipico abito femminile, che negli anni 20 e 30, in quel di Shangay, avvolgeva il corpo di molte donne. Ecco allora, che questa Vans, nella sua silhouette Slip-On Lx, riempie tutta la sua tomaia con questo tessuto in seta, dove il pattern floreale e quello paisley, sono i padroni indiscussi della scena. Per essere fedeli alla tradizione, il colore oro avvolge i disegni dei pattern e le colorway di queste sneaker, vanno dal rosso, al blu al nero e infine al giallo ocra. La midsole non si fa scappare l’occasione di tingersi tono su tono e il tag dei due brand, nella soletta interna è un bel sigillo di qualità. Disponibili, sia in size da uomo che da donna, solo presso lo store OC e on-line.

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-13opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-14opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-15

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.