Il rientro in città 🌇

0

Le vacanze ci hanno portato i loro benefici, ma il rientro in città ci sta mettendo a dura prova, facendoci scontrare con la dura realtà che, come spesso accade, i prodotti che abbiamo tanto amato nel pre vacanza, durante il post non funzionano più. Come fare? Cambiare la propria skin care routine!

STEP 1: il viso 👩🏻

Occorre assicurare alla pelle del proprio viso due elementi che i raggi UV hanno intaccato: l’acido ialuronico e collagene. Puoi scegliere un siero – mattino e sera – da applicare che li contenga entrambi, ma importante è anche dissetare la tua pelle: bevendo grandi quantità di acqua e portando con te uno spray idratante o un’acqua termale. Ormai hai l’imbarazzo della scelta con le brume idratanti che assicurano anche un’adeguata protezione solare e di fissarti il trucco. Ad esempio? La Brume Hydratante anti-UV di Bioderma e l’Hydra Bomb Spray Idratante Multi Protettivo SPF 30 di Garnier. Evita invece, le creme corpose o i burri: decisamente più adatti al periodo invernale.

STEP 2: i capelli 💇🏻

C’è un test da fare (non lo dico io, ma Tomas Taw, esperto di capelli danneggiati).nashi-argan_sun-mask Prendi una ciocca di capelli e mettila in ammollo in un contenitore con dell’acqua. Galleggiano? Allora sei salva: i tuoi capelli sono sani. Vanno a fondo? Ahi,… urge un rimedio! I raggi ultravioletti che abbiamo preso stando al mare hanno disidratato la chioma e anche il fusto. Aggiungici anche cloro e salsedine e… forse meglio iniziare fissando un appuntamento dalla tua parrucchiera per una spuntatina per poi continuare a casa utilizzando uno shampoo delicato per non aggredirli, e prodotti contenenti burro di karité, olio di mandorla e olio di argan. Indicata per il mare, ma perfetta anche in città è la Nashi Argan Mask After Sun: compensa la secchezza dovuta all’azione combinata di sole, salsedine e cloro, restituendo ai capelli tutta la loro naturale luce, morbidezza e vitalità. Svolge anche un’azione disciplinante e ristrutturante intensiva.

STEP 3: il corpo 💃🏻

12171303_defence_body_gel_defaticante_gambe_100_ml_w.pngBastano pochi gesti quotidiani per contrastare la perdita di abbronzatura: no a docce troppo lunghe e troppo calde, sì a oli corpo da utilizzare sulla pelle bagnata per evitare pellicine e secchezza. Se hai ancora un po’ di doposole da terminare, usalo! Sicuramente non reggerà fino all’anno prossimo, ma aiuterà a idratare e mantenere il colorito dorato. Se invece in vacanza, grazie a camminate e nuotate, hai ottenuto un corpo più tonico puoi aiutarti a mantenerlo – oltre continuando con l’attività fisica – anche con un prodotto drenante, come il Defence Body Drenante Defaticante di BioNike.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.