Stüssy x New Balance 990V4

0

I nomi di questi due mostri sacri sono stati spessissimo uniti, realizzando progetti storici di quel tipo di collaborazione, che si fregiava del sapore sia japano in quanto aveva partner come Real Mad hectic e Asia Exclusive, sia di quello “streetwear di una volta”, quando certe sneaker erano solo per chi ne capiva davvero. Il tempo passa, molte cose cambiano, ma le due label continuano nel loro rapporto creativo. Da un lato troviamo New Balance,  fondata in Massachusetts nel 1906, ad opera dell’imprenditore britannico Wiliam J Riley. I suoi primi prodotti erano articoli ortopedici, plantari e calzature correttive.

stussy-new-balance-990-v4-01

Nel 1934, Riley entrò in società con uno dei suoi rappresentanti, Arhur Hall, che aveva creato una sua piccola clientela, legata al mondo della calzature per lavori pesanti per il fisico, che necessitavano di plantari speciali, tipo i poliziotti. Nel 1954 Mr Hall cedette le proprie quote alla figlia e al genero Paul Kidd. Nel 1972 lo stesso Kidd diede l’azienda a Jim S. Davis. Il successo di questo brand è ormai storia e ha un posto fisso nell’olimpo delle sneaker. Dall’altro c’è Stussy, brand californiano, nato dalla mente geniale di Shawn Stussy agli inizi degli anni 80. Prima come brand di tavole da surf, poi mettendo il proprio logo su magliette, shorts e cappelli venduti di fronte alle spiagge di  Laguna Beach. Il resto è pura attualità. A godere di questa loro complicità è il modello 990, amatissimo dal pubblico sneakerista. Arrivato alla sua quarta versione, la scelta della colorway premia un bellissimo crema, molto pulito ed essenziale, dove accenti bianchi, possono convivere perfettamente.

stussy-new-balance-990-v4-07

I materiali, si alternano fra mesh e suede ed anche la sezione performance non viene abbandonata, visto l’uso della tecnologia Encap. Il logo di Stussy si presenta sia sui lacci, che nella soletta interna, mentre quello di NB è presente sulla linguetta. Saranno in vendita, a partire dal 29 di settembre, presso selezionati retailer e anche sull’on-line dei due brand.

stussy-new-balance-990-v4-03stussy-new-balance-990-v4-05stussy-new-balance-990-v4-06

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.