Tra le calli veneziane, appena fuori dal mercato di Rialto, dal caos cittadino e dalle ondate di turisti disorientati, c’è un locale nuovo, dal carattere forte e deciso: è Shiraz Food & Wine Store.
Aperto ad Agosto, questo locale fresco e giovane nasce a Treviso e ha da poco trovato a Venezia la sua seconda location, in Calle della Regina, a pochi passi da Rialto e dalla Fondazione Prada.
Scordate i bacari tour, le ombre, e i cicchetti veneziani: Shiraz è il posto giusto dove bere un cocktail in tranquillità, in locale curato, elegante, dal tocco metropolitano, quasi milanese!
Shiraz si definisce come “punto d’incontro tra l’arte del bere ed il piacere del mangiare”. Dalla pausa pranzo, all’aperitivo, al cocktail, questo locale non delude le aspettative in nessun momento della giornata. Cicchetti gourmet, menù pranzo e cena ricercato ma senza pretenziosità, e una selezione di vini locali ma anche internazionali, dalle ampie vedute.
Punti di forza?
Una location unica, moderna e raffinata: un rivisitato classico veneziano, con cucina a vista, e un ambiente fatto di pietre ruvide ed affreschi, poltroncine di velluto rosso e cura dei dettagli.
E in più, un personale giovane, dinamico e gentile…aspetto davvero da non sottovalutare a Venezia, città che, un po’ per quella risaputa poca espansività, un po’ perché preda dei clienti di passaggio, fatica ad destreggiarsi con il calore dell’accoglienza ma che spesso, in un locale, è tutto.
Cocktail tips: il Mojito al Passion Fruit, un tocco di brio ad un classico cocktail.