Confesso: l’ho comprato solo per il packaging!

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Si dice che il packaging sia potere visivo. E volenti o nolenti siamo persone visuali: giudichiamo quello che vediamo attraverso il senso della vista, prima ancora che con tutti gli altri sensi. Se un qualcosa colpisce i nostri occhi ne rimaniamo incantati, specialmente in profumeria! Quante volte è capitato? Entri, non devi comprare nulla o magari solo quella particolare cosa che hai finito, ma poi adocchi quel prodotto così carino, dal pack così bello che lo inizi a desiderare. Sai che molto probabilmente non lo userai mai (troppa la paura e il senso di colpa di vederlo rovinato!), ma lo devi avere. It’s the same old story.

Ecco allora delle vere chicche da avere (alcune sono tranquillamente reperibili in negozio) e altre da guardare con aria sognante, parte di passate limited edition e ormai difficilmente trovabili se non su gruppi Facebook di beauty addicted.

Iniziamo dal più reperibile e dal più tentatore: Essence Cosmetics. E parliamo delle Trend Edition. Quasi sempre c’è un prodottino di cui non abbiamo bisogno, ma che è così adorabile, che ci colpisce al cuore e… eccoci in fila alla cassa per portarcelo a casa! In tantissime si ricorderanno la collezione Cinderella, uscita in concomitanza con il film con Lily James e subito andata a ruba. Al momento però, potete trovare Essence… & the lovely little thing e, tra tutti i prodotti, la face palette … & my crazy family è sicuramente la più intrigante, non solo per il pack ma anche per la pigmentazione delle polveri! In arrivo anche la collezione a tema Halloween dal nome Bootiful Nights: fantasmini e pack dark 🖤

Se siete da OVS per Essence guardatevi bene attorno. Sicuramente troverete qualcosa di NPW, brand inglese da poco presente anche in Italia con alcune delle sue linee (NPW è una sorta di hub di idee frizzanti: non solo beauty, ma anche oggettistica per feste o per la casa). Una di queste è Oh K!: uno sguardo dolce da panda, e relativi occhioni neri, su maschere, discetti in silicone, kit manicure, barattolini levasmalto e oggettistica. Ma più recentemente è stata introdotta anche la linea Mermazing e il pezzo forte da avere è la Seashell Hand Cream: una crema mani contenuta in una bellissima confezione rosa perla a forma di conchiglia. Confesso: l’ho comprata solo per il packaging!

 

Spostiamoci da Sephora ed ecco un altro panda! È quello di TonyMoly che ha conquistato con il simpatico pack a forma di panda, ma anche con quelli a forma di pomodoro e banana. Altro brand che ammalia, specialmente nel periodo  natalizio, è Too Faced. Nel corso degli anni i suoi pack hanno ricreato una sala da ballo rosata con sullo sfondo la Tour Eiffel, un castello incantato o un caffè americano. (Dal sito americano del brand arrivano anticipazioni sulla prossima collezione natalizia: la potete trovare qui, ma al momento parrebbe non completa).

Un grande classico desiderato da tutte è lo smalto firmato Christian Louboutin. Il pack riproduce il tacco a spillo delle celebri scarpe e per questo arriva a 8 cm di altezza. La boccettina è a forma di diamante sfumata dal nero al rosso, rosso che richiama la sua inconfondibile suola rossa.

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Unici, con un packaging da favola, capaci di catapultare lo spettatore nel mondo eccentrico del XVIII secolo francese. Sono i prodotti della linea trucco Les Merveilleuses di Ladurée. La casa parigina d’alta pasticceria celebre per i suoi macaron ha lanciato nel 2012 in Giappone la sua prima collezione di cosmetici. Le confezioni sono piccoli scrigni a forma di uovo, decorati con il cammeo della maison e motivi floreali. La cipria è presentata in forma di petali di rosa e per utilizzarla si immerge il pennello in un fiore fatto di polvere; blush e rossetti sono proposti nei colori pastello.

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