Paul Mémoir

1

La nuova collezione Paul Mémoir racconta lo spirito vintage e colorato dei party anni ‘70: l’ispirazione nasce dall’unione dei colori e delle geometrie care al designer. Immerso nell’atmosfera festosa, l’inverno Paul Mémoir rivela una preziosa anima groovy, che interpreta la moda attraverso l’eleganza  del look classico rivisitato in chiave moderna. Sintesi di un nuovo stile dinamico, la collezione connette atmosfere festose a richiami vintage ben riconoscibili. La chiave di lettura resta sempre la rivisitazione e l’intervento, una spolverata degli anni in cui tutto sembrava possibile: esaudire i propri sogni in un mondo rivestito di musica e colori.

 

Schermata 2017-12-05 alle 17.14.40

 

Le tonalità fondamentali sono esplorate in tutta la loro precisione: dalla sfumatura del grigio  al blu navy, il rosso acceso abbinato al beige cammello, il nero in contrasto con il bianco latte, morbida tint ache fa da leit motiv della collezione. La donna presenta qualche nuance femminile come il rosa netto, un pantone floreale invernale netto. Tocchi di colore importanti che animano le composizioni geometriche ed i pattern classici animati da accostamenti cromatici accattivanti.

La collezione maglieria è composta da filati puri e pregiati, si tratta di lana e cotone lavorati con una mano molto attenta alla vestibilità. Paul Mémoir punta molto sulla ideazione e sulla tecnica: grande must dell’inverno è di la lavorazione in cui lana e cotone si mescolano in un twist di comfort e estetica: sulla pelle scorre il cotone mentre sull’esterno la lana protegge dai grandi freddi invernali. La maglieria viene presentata in lana merino, alpaca e mohair, con una serie special di capi in 100% cachemire. Punta di diamante della collezione: un capo realizzato totalmente a mano. La maglieria modula la leggerezza attraverso lavorazioni raffinate e ricercate, intarsi con icone di collezione, mix and match tra costa inglese e  treccia, l’utilizzo di punto losanga e punto waffle. Questa collezione punta molto sul richiamo dei volumi vintage: punto chevron, treccie in intarsio e treccie fatte a mano.  T-shirt con inserti tricot e applicazioni di patch sempre con icone di collezione su pantaloni.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.