UNDERCOVER x Levi’s Collection 2017

1

Una cosa che ci piace fare a noi di Bobos e in particolare a me è mantenere quella linea editoriale, con la quale scriviamo degli articoli che hanno molto spesso un filo conduttore, ovvero quello di seguire dei progetti nelle loro evoluzioni e nei loro aggiornamenti. Circa un anno fa, la mia curiosità era stata saziata dal legame, che vedeva unito un nome che significa denim, ovvero Levi’s e il brand giapponese UNDERCOVER, rappresentato nella sua anima creativa da Jun Takahashi. Quella volta era il cinquantesimo compleanno dello storico Trucker jacket, che aveva dato il via alla collaborazione. Oggi, le due aziende ritornano a regalarsi dei bellissimi pezzi di abbigliamento.

undercover-levis-denim-leather-collab-2

Sia sopra che sotto, il nostro outfit è presto fatto, grazie alla customizzazione che avviene sia sul giacchetto Type-I e Type-II di Levi’s, ma anche su due 501. Il motore trainante di tutto questo si sviluppa attraverso semplici, ma efficacissime regole creative. Sul jacket Type-I è la pelle a farla da padrone. Tutto nero e con quel dettaglio della doppia zip con il logo “U” posizionata in maniera asimmetrica è qualcosa di veramente bello. Per il Type-II è il denim il prescelto. Anche in questo caso, i dettagli sono la chiave di tutto. La scritta sulla schiena “BRAIN WASHED GENERATION” , presa dall’ultima collezione UNDERCOVER, l’interno foderato con delle immagini medievali che richiamano la “Dance of Death” e quel look un po usurato, sono le frecce di questo capo, disponibile sia blu che nero.

 

undercover-levis-denim-leather-collab-1

 

Anche per i pantaloni la scelta è sugli stessi due colori e anche per loro, le feature sono essenziali. Ricamata sulle tasche davanti c’è la scritta che troviamo sulla giacca e il tipico “occhio” di Mr Takahashi. All’interno, le tasche subiscono la stessa sorte del dentro del Type-II. Sulla pacth in pelle sul retro, viene sancita la collaborazione. Ovviamente i denim sono cimosatissimi. La notizia più brutta è che saranno disponibili a partire dal 16 di dicembre, solo presso Levi’s Osaka, i flagship UNDERCOVER e DSM Ginza.

undercover-levis-denim-leather-collab-5undercover-levis-denim-leather-collab-7undercover-levis-denim-leather-collab-9undercover-levis-denim-leather-collab-10undercover-levis-denim-leather-collab-3undercover-levis-denim-leather-collab-17undercover-levis-denim-leather-collab-14undercover-levis-denim-leather-collab-13undercover-levis-denim-leather-collab-16undercover-levis-denim-leather-collab-19undercover-levis-denim-leather-collab-24

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.