Stash x Nike Zoom Talaria (Sample)

1

Nel mondo del commercio esistono progetti di successo, progetti fallimentari e progetti che vengono accantonati ancor prima di vedere la luce. Si potrebbero scrivere decine di trattati su creazioni, idee e prototipi a cui la sorte ha negato persino la possibilità di scoprire la loro reale natura. Tra questi ci sono le Nike Zoom Talaria disegnate da Stash. L’esistenza di questa sneaker è rimasta un mistero per chissà quanto tempo finché pochi giorni fa lo stesso artista newyorkese ne ha svelato l’esistenza attraverso un post su Instagram. Le Stash x Nike Zoom Talaria rientrano nella categoria delle collaborazioni mai uscite sul mercato e destinate a restare un “semplice” sample.

Almeno fino a nuove disposizioni. Dalla foto apparsa online si riesce solamente a scorgere il tag Talaria scritto con l’inconfondibile font di Stash. In più è evidente come il consueto Blu utilizzato in quasi tutte le opere dell’artista americano è stato abbandonato in favore di un colorazione Black/Grey. Dopo qualche anno trascorso un po’ in disparte e lontano dal circuito mainstream, Stash è tornato più in forma che mai grazie ad un paio di nuove collaborazioni con Nike. Negli scorsi mesi sono infatti state rilasciate una versione delle Zoom Spiridon ed una nuova edizione, limitata a soli 90 esemplari, delle Air Force 1 High vendute esclusivamente durante l’ultimo Complexcon.

Lo scorso Giugno, inoltre, Stash è stato la main guest di Ginnika 2017. Ospite a Roma durante tutta la durata della manifestazione, Josh Franklin (questo il vero nome della leggenda dei graffiti) ha incontrato il pubblico romano e si è esibito in una live painting performance in esclusiva per l’evento romano. Date un’occhiata in galleria per scoprire alcune delle creazioni più famose dell’artista di Brooklyn.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.