Buone nuove per i nostalgici dell’hip-hop vecchia scuola: PUMA e FUBU hanno unito le forze e stanno per lanciare una capsule collection composta da alcuni capi d’abbigliamento e da una nuova versione dell’iconica PUMA Suede. L’occasione è il cinquantesimo anniversario della Suede che, per meglio celebrare l’ambito traguardo, ha chiamato a raccolta un’infinita serie di personaggi e brand con cui “divertirsi” per tutta la durata di questo 2018 appena iniziato.
Nato nel 1992 dalla preziosa collaborazione tra Daymond John, J. Alexander Martin, Keith Perrin e Carl Brown, FUBU ha sempre rappresentato lo spirito imprenditoriale, la determinazione, l’eccellenza e l’audacia di quattro amici che, partendo da un seminterrato, sono stati in grado di creare un brand simbolo di una cultura e di una generazione intera. Leggenda vuole che nel 1992 Daymond John abbia ipotecato la propria casa pur di avere il capitale necessario per dare vita all’universo FUBU insieme ai suoi amici. “Quando abbiamo fondato FUBU eravamo davvero molto giovani – le parole di J. Alexander Martin – Eravamo tutti alla ricerca di una via d’uscita”. “Volevamo fare qualcosa che amavamo – continua Daymond John – Abbiamo sempre adorato il mondo dell’hip-hop, ma non essendo riusciti a ballare o guadagnare facendo rap, ci siamo resi conto che c’erano altri modi per fare comunque parte della cultura”. La collezione realizzata con PUMA è caratterizzata da un tessuto come il velluto, in omaggio alle mitiche tute FUBU dei primi anni ’90. Le sneaker Suede PUMA x FUBU, hanno la tomaia in velluto nero, la suola e i profili rossi a contrasto, i dettagli dorati ed la dicitura “Suede 50” sulla linguetta. Il pack è completato da un set di tre diversi lacci (nero, rosso, bianco). Tra i capi apparel presenti in collezione spiccano la PUMA x FUBU T7 Jacket e i PUMA x FUBU T7 Pants in velluto nero con banda rossa laterale. Entrambi presentano il logo satinato e la frase “What Will Your Legacy Look Like” applicati sulla parte posteriore. Potete trovare tutti i pezzi del progetto firmato PUMA e FUBU nei migliori account del brand tedesco a partire da Venerdì 26 Gennaio.