Supreme (NY) vince causa contro la Supreme Italia

ordinato sequestro di 120.000 prodotti

6

Ne avete letto di ogni, uno degli spunti più interessanti era stato condiviso dai nostri amici di NSSmag. Oggi la svolta:

 

Streetwear Supreme vince causa contro la contraffazione in Italia – ordinato sequestro di 120.000 prodotti 

Riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

 

COMUNICATO STAMPA

25 gennaio 2018

Nctm vince per il marchio Supreme in un’azione di contrasto alla contraffazione multi-giurisdizione  

 

Il team di proprietà intellettuale di Nctm, coordinato da Paolo Lazzarino, ha ottenuto una duplice vittoria in Italia e San Marino, contro una rete di società straniere dedite alla contraffazione del celebre marchio newyorkese di streetwear Supreme.

 

Il Tribunale di Milano ha confermato in primo e secondo grado cautelare i provvedimenti di inibitoria e sequestro. A San Marino è stato ottenuto un provvedimento cautelare di descrizione e sequestro. I due giudizi hanno portato complessivamente al sequestro di all’incirca 120mila prodotti, in quella che si configura come una delle più importanti operazione di enforcement civile degli ultimi anni.

Le decisioni hanno riconosciuto la notorietà del marchio Supreme, che di recente ha stipulato accordi di co-branding con marchi come Nike e Louis Vuitton ed è stato valutato dal Fondo Carlyle un miliardo di dollari.  

 

Supreme è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team composto da Paolo Lazzarino, Martino Andreoni, Roberto Cesaro, Maddalena Moro, Margherita Banfi e Verdiana Spreafico.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.