SOS freddo: creme mani all’appello!

1

Mayday, mayday, problema in vista! Il problema è il freddo, la conseguenza sono le mani screpolate, se non addirittura spaccate. Ma se le rigide temperature sono una costante dell’inverno, sono durante quelli che, secondo la tradizione popolare, vengono chiamati i giorni della merla che le nostre mani vorrebbero gridare –  più e più volte al giorno – “crema, più crema idratante per favore!

Meglio soddisfare la richiesta, non solo durante i fatidici 29, 30, 31 gennaio, ma anche nelle settimane successive, per poi passare a una crema meno intensa quando le temperature saranno nuovamente miti e piacevoli.

Ecco allora che l’accessorio di stagione diventa una crema mani nutriente e idratante, da avere in borsetta, sul comodino o sulla postazione lavoro, per fare in modo che non perdano morbidezza, elasticità e idratazione. Le proposte dai brand? Tante, tantissime e per tutte le tasche!

Dici mani screpolate, dici L’Occitane

L’Occitane è da sempre uno dei brand più amati (e più efficaci) per quanto riguarda le creme mani. L’iconico tubo colorato contraddistinto dal classico tappo sagomato nero, parte da un budget minimo di 8€ per arrivare ai 25€ con i cofanetti. Le profumazioni sono svariate – mandorla, lavanda, verbena, rose, ecc. – presentate ogni anno nel pack classico o in simpatiche limited edition. Ma il best seller resta sempre lei: la crema mani Karité. Ricca di burro di karité biologico, è un vero toccasana per proteggere le nostre mani dal freddo. In più, penetra facilmente senza ungere.

creme mani

Crusca di Riso per I Coloniali

Spesso ignorato, I Coloniali (reperibile presso le profumerie Pinalli) offre una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo ispirati alla cultura orientale. Nato nel 1994, fu una delle prime aziende italiane della cosmesi a utilizzare ingredienti naturali per i suoi prodotti, creando dei piccoli rituali quotidiani. Non è da meno la Crema Vellutante Mani Crusca di Riso: a rapido assorbimento, la crema mani è arricchita dagli estratti della crusca di riso che svolgono un’attività protettiva e antinfiammatoria donando al contempo tono ed elasticità alla pelle.

creme mani

Passione tartufo

Tutto italiano e con un’irrefrenabile passione per il tartufo tanto da aver creato una linea di skin care in cui fosse il protagonista indiscusso. È Skin&Co Roma, reperibile in numerose farmacie, parafarmacie e Coin dello stivale. Un pack inconfondibile, un profumo intenso e un’aura di preziosità resa tale dagli ingredienti naturali selezionati in Italia. Così la Crema Mani Umbrian Truffle rinnova e protegge la pelle grazie agli estratti di burro di Karité e olio di mandorle dolci presenti nella formula. Assenti (per fortuna) solfati, parabeni, oli minerali, paraffina, petrolato e ftalati.

creme mani

Mini size by Erbolario Lodi

I profumi delle creme Erbolario Lodi arrivano dalla natura: fiori e frutti si fondono sulla pelle per regalare non solo idratazione, ma anche un aroma intenso e persistente nel tempo. In più, molte delle creme mani presenti in gamma sono pensate per soddisfare anche i bisogni delle unghie (anche loro hanno bisogno di cure extra nel periodo invernale!). La novità di quest’anno di casa Erbolario sono però i kit di tre creme mani in formato mini size: si può scegliere l’opzione 1 contenente crema mani Antietà all’Olio di Argan, crema mani e unghie all’olio di oliva e vitamina E e quella al Limone. Oppure, il kit numero 2 in cui la crema all’argan viene sostituita da quella al profumo di rosa.

  creme mani

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.