Moncler e le otto stelle del progetto #MonclerGenius

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Quando lo scorso novembre Moncler annunciò la chiusura definitiva delle linee Gamme Rouge e Gamme Bleu molti dichiararono la fine di un’era. Le due linee, le cui sfilate erano spesso spettacoli quasi d’avanguardia nonché due degli appuntamenti più attesi di ogni fashion week, per anni hanno rappresentato la rivincita di Moncler nei confronti di chi considerava il brand come il marchio dei “piumini dei paninari”. Grazie a due collaboratori d’eccezione come Giambattista Valli (responsabile di Gamme Rouge) e Thom Browne (direttore creativo di Gamme Blue), la compagnia capitanata da Remo Ruffini aveva fatto breccia nel cuore delle anime più fashioniste, e non solo. Al momento dello “shut down” Ruffini aveva parlato di sfide future per l’azienda. Oggi a distanza di tre mesi si inizia a capire meglio il significato di quelle parole.

 

Il brand del “galletto” lancia infatti il progetto #MonclerGenius annunciando otto nuovi collaboratori prestigiosi. Pierpaolo Piccioli (Valentino), Hiroshi Fujiwara (Fragment Design) , Francesco Ragazzi (Palm Angels), Craig Green, Karl Templer, Sandro, Simone Rocha e Kei Ninomiya (Noir) sono gli otto grandi nomi che faranno parte di Moncler Genius. L’intera operazione è ancora top secret. Non sappiamo chi farà cosa e soprattuto come lo farà. Ciò che sappiamo invece  è che l’attesa è già altissima tra i fan e gli addetti ai lavori. Per saperne di più bisogna aspettare poco: il 20 Febbraio, infatti, durante la settimana della moda milanese ci sarà la presentazione ufficiale del progetto Genius e in quel momento tutti i misteri verranno svelati. Non vediamo l’ora.

 

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