VFTS e la capsule collection in collaborazione con Deliveroo

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Nella società contemporanea pochi termini vengono abusati, e in alcuni casi finanche violentati, come “streetwear” e “street culture”. Improvvisamente la cultura e gli stili provenienti dalla strada sono passati da fenomeno di nicchia a concetto mainstream. Tutti che parlano di “strada”, ma poi nella realtà c’è qualcuno che pensa a chi la strada la frequenta veramente tutti i giorni? Ed è proprio da questo spunto che nasce la nuova capsule collection di VFTS in collaborazione con Deliveroo. Il brand Voices From The Street si è posto come obiettivo quello di portare nella moda, e quindi nello street style, lo spirito di chi la strada la vive tutti i giorni: i rider di Deliveroo. Per chi non lo conoscesse, Deliveroo è un servizio di food delivery fondato a Londra nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Presente in Europa, Asia e Australia, Deliveroo consegna giornalmente pasti anche sulle tavole di dodici città italiane tra cui Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona. Ed è proprio ai suoi rider, i fattorini, che VFTS ha pensato per realizzare una nuova, quanto innovativa, capsule collection. La prima collabo in assoluto tra un brand di moda ed un servizio di food delivery verrà presentata in anteprima mondiale durante la Fashion Week Milanese. Venerdì 23 Febbraio la capsule Collection di VFTS dedicata a Deliveroo sarà infatti presentata a Milano presso lo show-room aseStante (via della Besana 11) e sarà la protagonista principale dell’evento “Voci dal Streetview” nel quale VFTS esporrà uno speciale progetto fotografico, curato da Luca Attilio Caizzi con il supporto di C41 Magazine, girato nelle strade di Parigi, Milano, New York e Tokyo solo usando Google Streetview. La collezione include 4 diverse sneaker (2 versioni da uomo e 2 da donna) che cercano di interpretare nell’inconfondibile stile di VFTS i colori e il mood di Deliveroo. The 1ST, questo il nome della sneaker VFTS protagonista della collabo, è stata customizzata in modo speciale non soltanto contaminando i colori istituzionali della multinazionale inglese con lo stile di VFTS, ma è stata pensata per chi gira la città anche di notte, con personalizzazioni rifrangenti nel toppone posteriore e nella speciale scritta laterale “1ST”, realizzata anch’essa in vernice rifrangente. L’ergonomia è garantita ai massimi livelli, grazie alla suola in tre materiali di diverse densità ultra performanti e con il valore aggiunto degli inserti in gomma “no-slip”, esclusivo brevetto firmato VFTS.

“La partnership con Deliveroo ci riempie di orgoglio – commenta Ronny Bigioni, co-founder e managing director di VFTS – L’abbiamo fortemente ricercata e voluta per due ragioni fondamentali: in primo luogo perché riflette al meglio il nostro senso di appartenenza allo spazio urbano e il nostro modo di vivere e interpretare la strada; in secondo luogo perché va nella direzione di una visione del brand che fin da subito è stata proiettata a parlare un linguaggio internazionale. Noi crediamo che il mondo sia la nostra strada”. Particolare soddisfazione emerge anche dalle parole di Giovanni Zezza, head of marketing della sezione italiana di Deliveroo: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questo progetto e della collaborazione con VFTS. Ci piace molto il loro stile giovane e street e pensiamo che si sposi alla perfezione con la nostra filosofia e il nostro brand. Siamo sempre aperti a nuove sfide e a sperimentare per rendere Deliveroo un servizio ed un brand sempre più vicino alle persone. Grazie a questa capsule collection saremo ai fianco dei nostri clienti…dalla tavola ai piedi”. In attesa di scoprire la prima collabo nata dall’unione tra fashion business ed un servizio di consegna cibo a domicilio, potete ammirare in galleria alcune delle creazioni firmate VFTS.

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