Diesel Red Tag Project

AS SEEN BY SHAYNE OLIVER

2

Se c’è una parola che distingue Diesel, quella è avanguardia. In tutta la sua storia, nei momenti di massimo splendore e in quelli di difficile comprensione, Diesel non ha mai mancato di soffermarsi sul mondo delle idee, sul far sentire la proprio voce fuori dal coro, sposando, di volta in volta, il lavoro di art director, creativi e stilisti emergenti ed innovativi. Coerentemente a questa sua progettualità oggi lancia Red Tag Project, una piattaforma rivoluzionaria concepita per ospitare designers influenti e mondialmente riconosciuti, incaricati di creare capsule collection che saranno distribuite in esclusiva in punti vendita selezionati in tutto il mondo.
Il Diesel Red Tag Project é stato creato per promuovere un’interazione e un dialogo unici tra Diesel e la fashion community. Ogni stilista coinvolto integrerà la propria estetica e sensibilità creativa interpretando i prodotti più rappresentativi di Diesel: il denim e lo sportswear. Ne risulteranno capi ed accessori ironici, audaci e coraggiosi al tempo stesso.


Il primo capitolo del Red Tag Project coinvolge Shayne Oliver, in precedenza parte di Hood By Air, la rivoluzionaria etichetta di New York, e che ha di recente concluso una residenza da Helmut Lang.
La capsule di Oliver consiste in una varietà di linee di look, incluse giacche ritagliate e squadrate, accompagnate da una varietà di tagli di pantaloni in denim non convenzionali e non ortodossi.
“Questo è un momento dinamico per Diesel: stiamo lavorando su una serie di iniziative globali, una delle quali è questa, con gli stilisti più innovativi e radicali a livello internazionale, come Shayne”, dice Renzo Rosso, fondatore di Diesel. “Le nuove generazioni sono attratte e coinvolte da prodotti belli, che hanno un’anima e che parlano il linguaggio di oggi”.

Se c’è una cosa che si può dire su Renzo Rosso è che non abbia paura, né di far centro né di fallire, i nuovi progetti, per lui, vanno sempre sviluppati. L’ennesima pensata per rinnovarsi ed essere sempre un paio di passi avanti agli altri. Questo è l’essenza di Diesel.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.