Montegallo

1

Il sole batte e finalmente è tempo di cambio degli armadi. In questa stagione ci si veste meno ma ci si ripara di più dal sole, che si fa più intenso. É per questo che nel guardaroba di qualsiasi persona non dovrebbe mai mancare il cappello. Ed è per questo che oggi parliamo di un’azienda tutta italiana: Montegallo.

Ogni pezzo è unico, numerato e realizzato interamente a mano dai maestri cappellai marchigiani, ogni Montegallo ha una garanzia, che rende ogni pezzo unico nel suo genere.  L’esperienza e la tradizione artigianale consentono la realizzazione di un cappello pregiato, dal fascino e dallo stile senza tempo. Le collezioni Montegallo nascono dal recupero dei segreti e della bellezza di una tradizione centenaria: la lavorazione artigiana del cappello di paglia intrecciata, della regione Marche del centro Italia. Tutto ciò nasce da una necessità semplice: la terra delle Marche è coltivata principalmente a grano e per difendersi dal sole è necessario un riparo per la testa. Alice Catena ha fatto propria questa usanza e ce la trasmette donandogli un tocco di glamour che permetta di traslare l’eleganza e la propria stravaganza su un accessorio pratico e di gusto.

Indossare il cappello diventa un rituale, pochi gesti di classe per un aspetto di carattere, indicati dalla stessa designer: “afferralo con le dita sempre per la corona e mai per la falda” perché un Montegallo è un oggetto prezioso che tramanda una storia ed un racconto.

Una collezione sfiziosa e ricca di valori insiti.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.