Bobbito Garcia firma una nuova versione delle PUMA Suede

0

Proseguono i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della mitica PUMA Suede. Dopo le versioni degli scorsi mesi firmate Rudolph Dassler, FUBU, Michael Lau e Big Sean, il protagonista della nuova rivisitazione è il veterano dello sneaker game Bobbito Garcia. Nato a New York e conosciuto in tutto il mondo col nickname di Koolbob Love, Bobbito è l’acclamato autore del libro-manifesto “Where’d You Get Those? NYC’s Sneaker Culture: 1960-1987“. Giornalista sportivo al seguito dei NY Knicks e voce ufficiale del video game “NBA Street” prodotto dalla EA Sport, Garcia ha diretto i documentari “Doin’It In The Park: Pick-Up Basketball” e “Stretch & Bobbito: Radio The Changed Lives” (attualmente disponibile su Netflix).

Già nel 2016 Garcia realizzò in collaborazione con PUMA una sua interpretazione del modello Clyde. Oggi a distanza di due anni, Bobbito torna a mettere le mani su uno dei prodotti di punta dell’azienda tedesca. “Per questo nuovo lavoro mi sono ispirato ai favolosi anni ’70 quando lo stile era qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo raffinato – commenta Garcia – ma non per questo ho trascurato elementi che riportassero alla cultura b-ball“. Non a caso sul tallone della scarpa appare in bella vista la tag “Bobbito”, un richiamo allo stile dei graffiti nato proprio a New York negli anni giovanili di Mr. Garcia. All’interno della scarpa, invece, è ricamata la dicitura “WHERE’D YOU GET THOSE?”, in riferimento al titolo del libro che ha permesso a Kool Bob Love di essere conosciuto anche oltreoceano. La nuova PUMA Suede sarà disponibile in due colorazioni (arancio/panna e grigio/blu) entrambe caratterizzate da tomaia in suede e gum sole. Bobbito Garcia, invece, sarà a Roma nei giorni 2 e 3 Giugno.

Ospite della manifestazione Ginnika, oltre ad esibirsi in un live Dj Set show, Bobbito presenterà in esclusiva nazionale il suo nuovo documentario “Rock Rubber 45s“. A fine proiezione Garcia incontrerà il pubblico italiano e sarà il protagonista di una conferenza legata al mondo delle sneaker. “Rock Rubber 45s” è un viaggio attraverso tutti gli elementi che hanno permesso la nascita della cultura di strada newyorkese. Basketball, sneaker, hip hop, arte e musica sono miscelati tra loro attraverso immagini e testimonianze prestigiose. Tra gli ospiti che Bobbito ha coinvolto in questo progetto ci sono Lin-Manuel Miranda, Stevie Wonder, Questlove, Patti Labelle,  Chuck D, Chris Paul, Scottie Pippen, The Professor,  Pee Wee Kirkland, Maxwell, Raekwon, Legs, Clark Kent, Talib Kweli, Spinna, Spike Lee, Kobe Bryant e Magic Johnson. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del binomio sport e street culture. Imperdibile come le nuove PUMA Suede firmate Bobbito.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.