Opening Ceremony x Vans’ “Good Luck” Pack

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Chi si ferma è perduto, sembra essere il pensiero trainante di questo movimento, legato a sneaker ed affini. Anche noi di Bobos, non possiamo mai abbassare la guardia, ma dobbiamo essere sempre sul “pezzo”. Torniamo a parlare di due brand, che sia da single, ma anche quando sono in coppia fra loro, sembrano trovarsi davvero a proprio agio. Da un lato, i nostri occhi fanno l’occhiolino a Opening Ceremony, fondato nel 2002 da due amici provenienti dalla UC Berkeley, che rispondono al nome di Carol Lim and Humberto Leon. Il loro sogno era quello di realizzare un “luogo”, dove poter condividere le stesse passioni, legate ai viaggi, all’arte e al fashion. Possiamo dire che il tempo gli ha dato ragione e il tutto si è avverato. Non solo un brand, ma anche uno store presente nelle maggiori capitali della moda, come NYC, Tokyo e L.A. Nel loro concept creativo c’è tanta sperimentazione e anche una buona dose di pop-culture. Sull’altra sponda del fiume c’è Vans, nato dalla geniale intuizione di Paul Van Doren  nel 1966. Come anticipato, i due si vogliono un gran bene e hanno spesso condiviso le loro forze, passando dai colori pastello, all’animalier, al tartan, al glitter e alla seta.

In questa occasione, non sono di certo meno originali, visto che su questa sneaker, nel modello OG Classic Slip-On LX, utilizzano un tessuto super lusso che si ispira all’arte del broccato, dove questa antica tecnica decorativa portava il concept wowen ed embossed alla sua massima espressione. Quindi sulla tomaia questi tipici disegni in rialzo, sembrano dar vita al dragone che è in loro. Ad accompagnare questa tematica artistica, l’intersuola si presenta con glitter su una base oro, a disposizione di tre colorway, una nero/oro, una blu/oro e una rosso/oro. Per quanto riguarda altre feature, troviamo un collarino imbottito, un lining in pelle e canvas e i tag dei due brand nella soletta interna. Il concept che ruota intorno a questo progetto è quello del “Good Luck”, tema molto caro agli asiatici, che vedono in certi simboli la possibilità di favorire l’aumento della felicità e della prosperità. Sono disponibili negli store OC e sul loro on-line, ma sfortunatamente non per l’Italia e questo le rende cosi dannatamente exclusive…..

 

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