VALFRÉ

FOR BAD GIRLS ONLY

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Come dice il detto? Good girls go to Paradise, but bad girls go everywhere. Irriverente, maliziosa, ironica, libera e molto sicura di sé, ma, a tratti, anche malinconica e romantica. Con la testa fra le nuvole e piena di sogni. Eppure, al tempo stesso, disinibita e disincantata ai limiti del cinismo. È la donna Valfrè.

Giovane donna, anzi, Lolita. Destinataria ideale di capi e accessori che, tutto sommato, anche chi non è più teenager può inserire a piccole dosi nel proprio outfit per renderlo più ludico e sdrammatizzarlo.
Because being a bad is girl is an attitude, not an age. 

Da un lato, le Millennial. Dall’altro, un marketing basato sull’effetto nostalgia esercitato nei confronti di chi si sente forever young at heart.

Questo fashion brand di Los Angeles è stato fondato nel 2013 da un’artista messicana, Ilse Valfré. Le sue deliziose illustrazioni sono la cifra stilistica del marchio e vengono declinate sotto forma di t-shirt, spillette, stampe, etc. Un universo popolato da personaggi a metà fra l’ammiccante e il vulnerabile. Un po’ pin-up contemporanee, un po’ contraddittorie e complesse. Come tutte noi.

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