Brain Dead x Carhartt WIP Capsule Collection

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Chi si ferma è perduto, ma soprattutto non veste bene. Noi di Bobos lo sappiamo ed è per questo che cerchiamo di stare sempre vicino questa trincea di streetwear, tra “bombe” che cadono dall’alto dell’olimpo dei brand. Certe label poi hanno già avuto un spazio su queste pagine, quindi ho la speranza che le conosciate, ma se non è cosi, eccovi pronto un piccolo riassunto, di quello che leggerete tra poco.

Da un lato la label di Detroit Carhartt, fondata nel 1889 da Hamilton Carhartt e che nel 1994, ad opera di Edwin Faeh, con il suo progetto  ‘Work in Progress’ WIP, diviene il primo distributore del marchio in Europa. Sempre in America, ma tutta West Coast c’è Brain Dead, il collettivo artistico che ha nelle sue corde, tutto l’amore per il punk, lo skate, e la cultura underground e ha nel nome di Kyle Ng il suo portavoce e co-founder insieme a Ed Davis. Come nelle relazioni che hanno intenzione di durare, la condivisione delle migliori attitudini è la strada ottimale da percorrere. Quindi spazio al workwear bagnato dall’Heritage di Carhartt, nei suoi capi iconici come il Chore Coat, l’Overall e il carpenter pant, contaminato perfettamente dalla Golden State più underground. Le grafiche sono molto presenti sulle tee, con un effetto di layering spinto e piene di colore come giallo, verde, viola.

Sulle magliette classiche, sia a manica lunga che corta, spunta sul taschino il logo Carhartt, che è meravigliosamente integrato con quello di Brain Dead. Non mancano le scritte che recitano “FOUNTAIN OF YOUTH”, sparse sia sui pantaloni, sulla giacca e sulla salopette. Anche i materiali non sono lasciati a casa, tipo sul Coat, un nylon trasparente la fa da padrone. La grafiche illustrative non sono l’unico artificio stilistico, ma anche il “ricamo” è presente sia sulla tasca dietro dell’Overall, dove è anche cucito davanti un punto esclamativo con tanto di insetto sotto. Presemti anche i classici cap, anch’essi loghizzati e che ripetono i diversi colori della capsule.  In vendita il 14 luglio presso lo store on-line del brand Californiano e presso i migliori retailers di Carhartt WIP. Per tutto il resto c’è mastercard….

 

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