Santa Cruz e la Screaming Hand di Jim Phillips per la nuova PUMA Suede

3

In un periodo dell’anno, solitamente, scarso di release “importanti” e appuntamenti degni di nota, ci pensa PUMA a rompere gli schemi e a lanciare una collabo “bomba”. Nel lungo e virtuoso percorso per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della mitica PUMA Suede, il brand tedesco cala l’asso (o meglio, uno degli assi a sua disposizione) annunciando la partnership con Santa Cruz. Il marchio californiano è un assoluto mito per tutti gli amanti dello skateboard.

Nato nel 1973 nella piccola cittadina della California dalle menti di Rich Novak, Doug Haut e Jay Shuirman (tre surfisti californiani con la passione per gli sport da tavola). Universalmente riconosciuto come uno dei brand più antichi dello skateboarding, Santa Cruz diventa famosa per lo stile iconico delle sue grafiche che traevano ispirazione dai primi graffiti e dai puppet. Tra le grafiche più famose non si può non menzionare la “Screaming Hand” disegnata da Jim Phillips, considerata un’icona culturale è diventata negli anni un simbolo rappresentativo per tutto il mondo della tavola.

E proprio la mano urlante è la protagonista della collaborazione con PUMA. La blue hand di Phillips incontra in questo progetto la pelle scamosciata nera della tomaia della nuova SUEDE per un perfetto effetto “contrasto” con la suola gum. I loghi PUMA e Santa Cruz compaiono stampati sulla linguetta della sneaker. Per gli amanti degli abbinamenti, imperdibile diventa la tshirt PUMA che ripresenta la stessa grafica presente sulla sneaker. Il pack sarà disponibile a partire da Giovedì 26 Luglio nelle migliori boutique sportive.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.