INVINCIBLE x New Balance 574

2

A volte il mistero, il dubbio, l’incertezza, sono delle caratteristiche che stuzzicano la nostra mente. Ma per certe cose, la sicurezza è fonte di grande godimento visivo. Cosa c’è di più certo che sarà sicuramente  meraviglioso, se non una collaborazione tra due nomi altisonanti del nostro mondo “scarpofilo”. Da un lato troviamo New Balance, azienda New Balance Arch Comapany, fu fondata in Massachusetts nel 1906, ad opera dell’imprenditore britannico Wiliam J Riley.

I suoi primi prodotti erano articoli ortopedici, plantari e calzature corretive. Nel 1934, Riley entrò in societa con uno dei suoi rappresentanti, Arhur Hall, che aveva creato una sua piccola clientela, legata al mondo della calzature per lavori pesanti per il fisico, che necessitavano di plantari speciali, tipo i poliziotti. Nel 1954 Mr Hall cedette le proprie quote alla figlia e al genero Paul Kidd. Nel 1972 lo stesso Kidd diede l’azienda a Jim S. Davis. Il successo di questo brand è ormai storia e ha un posto fisso nell’olimpo delle sneaker. Nell’altro emisfero ecco arrivare INVINCIBLE, creato molti anni fa da un idea di Jimmy Wu, che dopo essere stato a NY, tornando nella sua terra natale Taiwan, ha realizzato il sogno di un negozio non solo famosissimo in Asia, ma in tutto il mondo, che vanta collaborazioni con brand del calibro di reebok, Converse, NB, adidas. Proprio con NB. Il Taiwanese pensiero aveva già “toccato” una 1400 e una 996. Questa volta è il turno della 574.

Creatività e uso dei materiali, sono gli ambassador di questa collabo. Da destra a sinistra, nel senso della coppia di scarpe, si alternano sul puntale, suede morbido e suede “peloso”, entrambi avvolgendo un bellissimo nylon. Sempre in questo gioco da una parte all’altra, sul tallone è la stessa storia di prima, così come sul logo “N” sui pannelli laterali. Per quanto riguarda la tomaia, sempre tanta bella pelle scamosciata. La pelle fa la sua apparizione nel lining. La colorway blue navy si alterna in diverse tonalità e accenti di grigio concludono l’opera. L’intersuola ENCAP non può mancare. Nella soletta interna i nomi dei due partner. In uscita sabato 21 luglio, per adesso in Asia e America.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.