BEAMS x Mizuno Sky Medal “KAZOKU”

4

Come anticipato, il ritorno sul mercato che conta da parte del brand Japano Mizuno, continua la sua cavalcata inarrestabile. Nato nel 1906 dall’idea di due fratelli, Rihachi e Rizo Mizuno, ha trovato nella sua storia, sempre un legame con lo sport, grazie alla sua anima tecnica e performante. In questo 2018 ha già raccolto tanti consensi, grazie alla release di diverse collabo e retro OG.

 

In questo caso specifico, oggi vi parliamo della sua nuova proposta, legata non solo ad una silhouette del suo archivio, targata 1993, ma anche in pieno concept “KAZOKU” , ovvero Famiglia. Se un po di tempo fa, la Sky Medal, aveva fatto “amicizia” con Patta, ora è il turno di una label che straborda di Japanità. Stiamo parlando di BEAMS, fondato nel 1976 da Mr Yo Shitara ad Harajuku, prima come un un piccolo corner shop, è diventata nel corso degli anni una label che detta legge sia nello streetwear più classico, sia in quello high-end. Quello che ne viene fuori è una sneaker che sembra trovarsi a cavallo tra quel finire degli anni 80 e inizi 90′. Quindi spazio ad una tomaia in pelle che lascia spazio anche ad un bel mesh.

La scelta della colorway è in perfetto mood dell’era che questa sneaker vuol far rivivere, quindi tanto bianco, blu e turchese. Sulla linguetta, non solo il logo di Mizuno, ma il “cerchio rosso”, ovvero quello della bandiera Giapponese, detta anche HInomaru. Sempre sulla tongue, nella parte finale, il primo  Kanji  “美”  del nome completo di  Mizuno 美津濃.  Per trovare il logo BEAMS, dobbiamo scorgerlo in modalità embossed nella zona laterale del tallone. Per finire in bellezza, l’intersuola tutta “spruzzata” e la soletta interna, che riporta i nomi dei due brand  e si colora di un bel arancione. Saranno disponibili a partire da questo 13 di ottobre.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.