Tenkan-ten: Asics non si ferma mai, e l’innovazione con lei

0

Tenkan-ten in giapponese significa punto di svolta. Il punto di svolta è quello che rappresenta l’anno 2018 per il brand sportivo Asics che si è impegnato non a cambiare immagine e a creare nuove coraggiose collezioni, o almeno non solo, ma si è impegnato a creare un progetto di accelerazione di imprese start-up con il sì coraggioso obiettivo di far muovere il mondo, qualunque sia l’abilità delle persone.

Da anni al brand Asics si accompagna il claim I Move Me: mi muovo, muoviti, non fermiamoci, mai. La connessione tra gli obiettivi del brand e il valoroso progetto è di facile intuizione. Questo mondo ha bisogno di continui stimoli, di nuove idee e di nuove persone a cui dare fiducia. E allora Asics ha deciso di sponsorizzare e supportare le prime 5 aziende impegnate nel settore dello sport e del benessere.

Fino al prossimo Gennaio, per quattro mesi, le aziende selezionate lavoreranno direttamente nell’Asics Innovation Centre a Barcellona, ricevendo un supporto finanziario di 30 mila euro per sviluppare le proprie idee ed il proprio business, oltre ad avere la possibilità di comunicare direttamente con i dirigenti della società, tra cui il ceo Emea Alistair Cameron, l’ad di Haglofs Carsten Unbehaun e il presidente e general manager della divisione digital Dan Smith.

A Gennaio sarà tutto finito? Nemmeno per idea: le start-up potranno continuare il loro percorso di crescita e partnership partecipando al programma Alumni membership Asics, che continuerà a supportare il loro sviluppo attraverso la collaborazione con Acciò, Barcelona tech city e il Centro innovazione dello sport di Microsoft.

“Siamo entusiasti di annunciare la prima serie di aziende che beneficeranno del programma Tenkan-ten”, ha dichiarato Daniel Dumig, manager della divisione new business and innovation per l’area Emea e leader del programma. “Non vediamo l’ora di vedere i risultati nel 2019”.

I nomi dei fortunati vincitori? Runnin’ City, azienda francese fondata nel 2016 che permette attraverso un’app di esplorare la città mentre si corre; Curv, start-up fondata nel 2018 dall’intuizione di creare un software capace di trasformare la videocamera del cellulare in uno strumento di registrazione del movimento; A-Champs, origini nord-americane invece per la star-up basata su un sistema di gioco real-life per far sì che i bambini siano attivi ed in salute promuovendo l’esercizio fisico; Entrenarme, una piattaforma online di origine spagnola che aiuta  le persone a trovare l’ambiente ideale per l’allenamento; Pyrates, una start-up infine di abbigliamento di firma svizzera che produce abbigliamento tecnico di alto livello grazie alla tecnologia rivoluzionaria “Pyratex” che combina 17 proteine differenti e li fa diventare filato.

Non vi abbiamo detto che tutti i partecipanti al progetto riceveranno anche un servizio complementare per il benessere fisico che includerà sessioni con un personal trainer e piani alimentari personalizzati.

Siete anche voi del settore? E allora che aspettate?

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.