CLOT x Nike Zoom Haven 97

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Ci sono certe date che sul calendario, che per gli appassionati di sneaker, rappresentano un momento di attesa che dura un anno intero, con la speranza di una release particolare. Uno di questi appuntamenti è di certo l’Air Max Day, dove Nike dedica una giornata a questo “device”  che l’ha resa cosi famosa. Ogni volta, la label di Beaverton, crea un modello speciale, sia da sola che in collaborazione con un altro brand. Per questo 2019, c’è un suo amatissimo e stimatissimo partner di lunga data, ovvero CLOT, fondato nel 2003 da un idea di Edison Chen e Kevin Poon, che all’ inizio facevano selling di altri brand, poi nel 2004 hanno cominciato a lanciare la propria linea. Muovendosi non solo nel campo del fashion, ma anche in quello della musica e nell’organizzaione di eventi e nel pr consulting, hanno consolidato il loro potere, che gli ha permesso di aprire store incredibili dal nome JUICE in tutta l’Asia, da Hong Kong, Shanghai, Taipei e Kuala Lumpur, L.A. Il loro streetwear è sempre stato un ottimo compromesso tra pop e ricerca,  a volte fra i trend del momento, altre, rovesciando completamente il mood del periodo, in nome di quella youth culture che cerca di colmare quel gap ideologico e culturale tra East e West. Il loro regalo per questo evento è una sneaker che prende il nome di Nike Zoom Haven 97. Rispettando in pieno il trend di questo ultimo periodo, l’upper di questa scarpa è preso dagli archivi di Nike. Fa il suo ritorno sulle scene questa scarpa, la  Zoom Haven, nata nel 1999, che aveva nelle sue corde quello di essere realizzata per il cross-training.

Per non smentire un’altra grande dedica ad una shoes che vive di una seconda giovinezza, la suola della 97 è una perfetta feature. Tre colorway disponibili, una White/Off-White Sail”, una “Volt/Dark Gray/Pure Platinum” e una  “White/Sail/Deep Royal Blue”.Tutte e tre bellissime e con una ampia scelta, da quella più “pulita” ad quella più “aggressive”.  Ma le sorprese non finiscono qui, perchè CLOT per questo progetto, ha chiamato alla sua corte l’artista Katherine Bernhardt, già nota al mondo del fashion e dalla pop-culture, che per l’occasione ha realizzato dei quadri speciali e degli abiti one-of-one. Anche il grandissimo Kazuki Kuraishi, ha creato delle cose esclusive per questo progetto/evento, che si è tenuto ad Hong Kong, tra il28 e ilo 31 di  Marzo. Il 6 di Aprile, toccherà a Los Angeles, ricevere tutto questo favoloso pop-up. Il resto del mondo dovrà aspettare l’otto di maggio. Boooooom…….

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