sullaluna è una libreria & bistrot a Venezia nata nel 2017 dall’idea di Francesca Rizzi e Rodolfo Tonello, un luogo dove scoprire e immergersi in un mondo di carta e di immagini accompagnato da una varietà di cibi semplici e naturali.

E’ negli spazi di questa libreria indipendente che verranno intimamente esposte le opere dell’artista e illustratore bresciano Carlo Duina (inaugurazione giovedì 6 giugno, ore 19).

L’artista presenterà una selezione di 15 lavori dedicati alla luna e al suo potere evocativo e una serie di collage su carta che si avvalgono dell’utilizzo di olii e tecniche miste pensati per questa specifica occasione.

La mostra Visioni Lunari nasce dall’instancabile tentativo di afferrare la magia evocativa della luna, da sempre preziosa alleata di poeti ed artisti. Lasciandosi ispirare dai testi di autori illustri come Giacomo Leopardi, Italo Calvino e Gabriele D’Annunzio, Duina racconterà a suo modo le suggestioni nate dall’incontro con le loro parole e che sfociano, nelle sua opera, in visioni notturne, essenziali, silenziose.

La luna, presenza discreta e pregnante, incuriosisce e anima l’immaginario artistico di Duina, che ha bisogno anche di questo, di guardare il cielo e sognare” C.D.

Informazioni utili:
Opening, giovedì 6 giugno ore 19.00
Mostra visitabile fino al 15 giugno: martedì – domenica 9.00 – 22.00

sullaluna – Venezia
Fondamenta Misericordia, 2535
30121, Venezia VE
t: 041 722924
e-mail: info@sullalunavenezia.it
facebook/ instagram: Sullalunavenezia

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.