Footpatrol x Mizuno Sky Medal OG

1

In questa estate ricca, ricchissima di sandali ed affini, l’amore per le sneaker, quello non va di certo in letargo e quindi noi di Bobos stiamo sempre con gli occhi bene aperti, per raccontarvi cosa succede in questo “game”. Oggi torniamo a parlare di un brand a noi molto gradito e che abbiamo seguito nel suo momento di rilancio e di avventura nel mondo del lifestyle. Parliamo di Mizuno, nato nel 1906 dall’idea di due fratelli, Rihachi e Rizo Mizuno, ha trovato nella sua storia, sempre un legame con lo sport, grazie alla sua anima tecnica e performante. Circa un anno fa, la label Japana, aveva rimesso sul mercato uno suo storico modello, ovvero la Sky Medal OG, sia nella sua “forma” originale, sia in quella collaborativa. Per questo 2019, ecco che questa silhouette, si fregia nuovamente di un partner di eccezionale grandezza, cioè Footpatrol, nato nel 2002 e “rilocato” nella nuova sede nel 2010. Realizzato dai famosi Wilson Brothers, che hanno preso ispirazione dalle piccole e nascoste boutiques giapponesi. Questa sneaker è davvero l’emblema di quegli anni 90′, nata precisamente nel 1992 e indossata ai piedi di grandi sportivi come Carl Lewis, nelle Olimpiadi di Barcellona e nel 1993 uscita sul mercato.

Per mantenere questo flavor OG, dandogli anche un twist pulito e accattivante, Footpatrol realizza questa sneaker con un mix di materiali, che vanno dal mesh al suede, sia vero che sintetico. Su questi tessuti, si stendono i diversi colori, come il crema, il viola, che tocca il puntale, il collarino e il tallone, dove troviamo il logo Mizuno e la scritta “Footpatrol / London City Locals.”.

 

L’oro è invece si presenta sulla linguetta, dove sono riportati i nomi dei due brand e sul famoso simbolo Runbird sui pannelli laterali. La soletta in pelle e la gumsole sono altri tocchi di classe, per questa sneaker davvero molto bella. Con un calzino abbinato, la release è prevista per il 19 di Luglio. Arigato…..

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.