THE NORTH FACE PURPLE LABEL x Dr. Martens Suede Boots

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Se non ci fossero questo tipo di shoes, la decisione di indossare sempre sneker sarebbe scontata e forse si perderebbe quel gusto, nello scegliere un outfit adatto al nostro vizio preferito, ovvero quello di rendere speciale una parte del corpo come il piede. Non è una lezione di anatomia e di ortopedia, ma solo un modo un po più “piacione”, per raccontarvi un nuovo episodio targato Bobos. Come avrete capito dall’intro, oggi si parla di scarpe, nel loro settore shoes. Due brand si uniscono, per dare vita ad un progetto che a me personalmente esalta da morire. Uno porta sul suo petto la Union Jack e il suo nome è Dr Martens, che nasce nel 1901 ad opera della famiglia Griggs, ma il vero giro di boa lo da il dottor Klaus Maertens, soldato durante la seconda guerra mondiale, che causa di una frattura del piede, realizzò una speciale suola. Da li in poi ed in particolare dal 1961, il resto è storia. Cosa succede se si aggiunge quel gusto e quello stile della label THE NORTH FACE PURPLE LABEL, ovvero la linea realizzata con nanamica, quest’ultima creatura nata nel 2003 per mano di Eiichiro Homma. Per informazione THE NORTH FACE è nata nel 1964 da un idea dell’ecologista miliardario Douglas Tompkins, che deve l’invenzione del suo logo, che rappresenta l’Half Dome, roccia granitica che si trova nel parco di Yosemite, a David Alcorn. Per l’occasione viene scelta la silhouette “9 Tie Boot.”

Su questo boot, viene applicato un suede di altissima qualità. La bellezza di questa scarpa sta nei dettagli, come i passalacci superiori in stile “mountain”, mentre gli altri sono i classi eyelet. Sul tallone, per dare un rinforzo è applicata una patch in pelle e sempre su questo, il classico pull tab con la scritta ricamata “AirWair”. Due colorway, una nera e una beige, dove su entrambi appaiono punti di viola, dalla parte interna della linguetta, alla soletta interna, dove troviamo anche i nomi dei due brand. Il purple compare anche sulle punte dei lacci e sulle hang tags, dove anche qui fanno la loro apparizione il verbo delle label. Bello anche la scelta di rendere il collarino meno spesso, per un fit più asciutto e il fatto di aver rinforzato la suola con impunture spesse, questo per rendere oltre che bella, anche super performante questa shoes. Saranno disponibili il 9 di Novembre ad un presso di 366 dollari, sperando che non siano solo Asia Exclusive.

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