Exoteric Gate di Nanda Vigo a Milano

0

Dopo le sculture dell’artista armeno Mikayel Ohanjanyan, Exoteric Gate è la seconda installazione site-specific realizzata da Nanda Vigo per il progetto La Statale Arte; una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto promossa dell’Università degli Studi di Milano, una delle più grandi e importanti d’Europa.
Al centro del Cortile della Ca’ Granda, progettato dall’architetto milanese Francesco Maria Richini, fino al 12 marzo la designer e artista milanese, che si è distinta nei movimenti d’avanguardia internazionali negli anni ’60, è protagonista con un’imponente opera d’arte luminosa, la sua prima realizzata per spazi esterni.
La mostra personale a cura di Donatella Volontè, è un’esperienza sensoriale, dove le proiezioni luminose creano un movimento spaziale che amplifica l’impressione temporale. L’opera alta 10 m è una scultura cronotopica di otto piramidi riflettenti, di differenti altezze e posizionate attorno ad un cilindro centrale luminoso, che rappresenta una vita di ricerche sul viaggio esoterico e filosofico del “sogno cosmico”.

 

Nanda-Vigo_Exoteric-Gate

nanda-vigo-exoteric-gate-milano

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.