madeintog

 

 

Di questo nuovo design brand i lettori affezionati si ricorderanno, ne avevamo parlato l’anno scorso più o meno nelle stesse circostanze. TOG è tornato all’appuntamento più cool sul suolo italiano con le sue grandi firme, con la sua freschezza, con la sua tecnologia di stampi e materiali, ma anche con tutta la simpatia dei suoi designer che più che un gruppo creativo, se li conosci, ti si presentano proprio come una grande famiglia allargata.

Da TOG si vantano di una sola cosa: che da loro non troverai stile ma libertà. E ce la mettono tutta per non fare la figura di quelli che se la tirano, facendo i ragazzi alle prime armi che creano un mix di innovazione e idee irriverenti, che agli occhi appare come un respiro colorato a boccate voraci, ma tutti sanno che dietro ci stanno grandi firme di un design, non solo italiano, celebre nel mondo.

Per non fare la figura di quelli che se la tirano hanno mescolato le priorità e al primo posto troviamo, a parimerito con la qualità, la personalizzazione di un prodotto per sentirlo solo tuo.

Bonanni_Veress_03È per loro un principio talmente importante, quello della personalizzazione, che ci hanno ricamato  sopra un concorso, che ha la finalità di stringere nuove, e magari pure future, collaborazioni con i designer e gli artisti protagonisti. Il constest prevede che chi ne prenda parte possa personalizzare secondo la propria arte, il proprio gusto e la propria abilità, uno dei prodotti TOG.

customiz_216Chi sono: tra loro troviamo nomi celebri che firmano pezzi di altri nomi celebri, designer alle prime armi, artisti ispirati e fashion victim. Il risultato sono prodotti che si vestono di storie: ci sono maschere vodoo che strizzano l’occhio alla creatività esplosiva, e mosaicista, della Barcellona di Gaudì; c’è una storia che affonda la propria ispirazione tra il costume tradizionale e tra i materiali di gomme di camion abbandonati. C’è chi ha l’animo punk, chi adatta il prodotto guardando ai più piccoli, chi guarda solo al confort o alla vita infinita di un prodotto che nasce tavolo e diventa lampada.

E tu, con un solo click, puoi giocare e votare la tua personalizzazione preferita. Vai a scoprire tutte le firme dei designer in concorso su www.madeintog.com e riempiti la testa di idee contagiose.

Da TOG non trovi stile ma libertà. E la libertà, per nostra fortuna, è contagiosa.

rosenbaum

Bonanni_Veress_01

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.