Scaloppine all’orientale con verdure

0

Ingredienti (per 4 persone)

600 gr di fesa di tacchino (a fette)
4 carote
300 gr di champignon freschi
germogli di soia freschi
salsa di soia q.b.
semi di sesamo q.b.
1 spicchio di aglio
farina bianca q.b
olio extra vergine d’oliva
sale e pepe
un po’ di prezzemolo

bresaola

Preparazione
Prendete le fette di tacchino e battetele con il batti carne per renderle più sottili, se risultassero troppo grandi per i vostri gusti tagliatele a metà. Passatele nella farina e poi rosolatele in una padella antiaderente con un filo d’olio. Cospargetele con un po’ di semi di sesamo e sfumatele con un bicchierino di salsa di soia. Copritele e fate cuocere per 5 minuti a fiamma media.

Per il contorno di verdura fate sbollentare per 5 minuti le carote in acqua bollente, magari già tagliate a listarelle e poi aggiungetele ai funghi tagliati a julienne e ai germogli di soia precedentemente trifolati con un filo d’olio, uno spicchio di aglio in camicia e un po’ di prezzemolo. Anche qui insaporite leggermente con della salsa di soia. Ultimo tocco? un po’ di pepe.

chef-inglese

Bon appetit!

Bacco consiglia: Soave Doc

Illustration by CHIARA DATTOLA

Chiara Dattola vive e lavora a Milano. Ha collaborato e collabora con Le Monde, Mococle, Les Echos, Les Temps, Internazionale, Philip Morris, Messaggerie libri, Elle Italia, Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Plansponsor.
Lavora inoltre per l’editoria per ragazzi, anche come scrittrice. Alcune tra le case editrici con cui ha collaborato sono Les Editions du Rouergue, Yeowon Media, Montessori Korea, Les Editions du Ricochet, Edizione Panini. Dal 2007 è docente all’Istituto Europeo di Design e tiene un corso serale e diurno di illustrazione.

INSTAGRAM
FACEBOOK

BEHANCE

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.