Aarikka – drops of joy

14 nov ’16 at 10:00 am  •  0 Comments  •  363 views

By

I viaggi implicano sempre delle sorprese inaspettate, l’ultimo fatto in Finlandia, a Helsinki, è stato una piacevole scoperta anche per questo brand interamente Made in Finland, Aarikka. Tutto è cominciato con dei bottoni e da un bisogno reale: Kaija Aarikka, allora studentessa di arti tessili presso l’Istituto di Arti Industriali di Helsinki, non trovava trovava alcun bottone adatto per un vestito che aveva progettato.

 

joulu_35120

 

Così lo ha fatto lei stessa. Da questi bottoni divertenti e originali la storia si è evoluta rapidamente fino ad includere la creazione di gioielli, decorazioni per interni e addobbi natalizi. Siccome si sta avvicinando il tanto atteso 25 Dicembre, mi porto avanti mostrandovi questi ultimi: centritavola, candelabri e simpatici elfi bianchi e rossi da appendere all’albero o per decorare il tavolo da pranzo possono essere delle belle idee regalo sostenibili e semplici, realizzati in legno di betulla. Mission del brand è portare felicità nella vita delle persone e anche bellezza aggiungo io, mi ha sorpreso molto scoprireinoltre che tutti i prodotti sono assemblati da dipendenti che lavorano da casa e da laboratori che promuovono l’inclusione sociale e occupazione. Date un occhio al sito e buono shopping!

 

joulu_35138

joulu_35112

joulu_35078

joulu_35044

joulu_35033

joulu_35029

joulu_35012

joulu_35068

joulu_35021

joulu_35018

Elena

About Elena

Laureata in Disegno Industriale al momento mi occupo di grafica e disegno tessuti multicolor. Sono curiosa, disordinata, d’indole sorridente non auguro a nessuno di farmi arrabbiare. Amo l'arte, il design, leggo, guardo film e visito mostre. Spero di non smettere mai di imparare qualcosa da tutto ciò che mi circonda. Colleziono bustine di zucchero.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>