Abitare nel futuro: Casa Bosch

0

Dopo le premiazioni dell’anno scorso anche quest’anno Klimahouse ha ospitato “Casa Bosch”, stand dell’omonima azienda tedesca che ha nuovamente stupito con gli ultimi sviluppi nel settore degli elettrodomestici e dell’impiantistica. Nell’area A03/02 della fiera di Bolzano sono stata accolta in una luminosa casa a doppia falda: dietro la sua geometria tradizionale si è svelato un cuore tecnologico all’avanguardia.

 

_DSC0032

 

 

Gli ambienti domestici riprodotti nello stand accolgono il top di gamma degli elettrodomestici BSH dove la cura del dettaglio non è riservata solamente al design ma anche alla tecnologia unendo, così, l’efficienza energetica con l’assoluta eleganza estetica.

La piastra a induzione programmabile con ben cinque settaggi diversi contemporaneamente mi ha fatto sognare competizioni culinarie all’altezza di Masterchef. Il forno elettrico combinabile con cottura a vapore o microonde ha stuzzicato la voglia di cimentarmi con arrosti e torte. Il frigorifero A+++ mi ha conquistato per le sua efficienza e i cassetti con microclimi ideali per la conservazione di frutta e verdura.

 

_DSC0039

 

Proseguendo la visita ho faticato a credere che dietro a un elegante armadio dalla linea pulita potesse celarsi una caldaia a condensazione Buderus, che può essere programmata con un essenziale termostato touch-screen comandabile anche in remoto attraverso uno smartphone. Il tutto può essere messo in rete e connesso a internet grazie al controller smart-home: una centralina che collega tra loro sia i componenti termici che l’impianto di illuminazione e sistemi di sicurezza.

 

_DSC0024

 

 

Tutti questi impianti necessitano di certo di mani esperte per la loro installazione ed è per questo che Bosch pensa anche agli installatori dedicando la zona del garage proprio a loro e ai loro elettroutensili tutti dotati di comoda ricarica a induzione garantendo sempre batterie pronte all’uso sia sul banco di lavoro che nel vano del furgoncino.

 

_DSC0019

 

Nella Casa Bosch si può abitare nel futuro anticipando i tempi: contenendo i consumi, le emissioni di CO2 e l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.